HomeCriptovaluteWealthfront annuncia partnership con Coinbase

Wealthfront annuncia partnership con Coinbase

Secondo quanto riportato sul blog ufficiale di Wealthfront, una società di consulenza finanziaria statunitense, è stata accolta la richiesta di utilizzo delle crypto da parte dei suoi clienti sulla propria piattaforma e ha quindi aggiunto il servizio connesso direttamente agli account Coinbase.

Read this article in the English version here.

Una funzionalità che permetterà, quindi, ai clienti di Wealthfront di monitorare anche le proprie crypto utilizzando il proprio account su Coinbase.

Wealthfront è una società di servizi di investimento automatizzati fondata da Andy Rachleff e Dan Carroll nel 2008 con sede a Redwood City, in California. La società ha più di 10 miliardi di dollari di asset in gestione e si definisce come un robo-advisor per gli investimenti.

Wealthfront afferma che grazie alle API (Application Programming Interface) è possibile oggi incorporare sempre più dati ogni giorno, in modo da avere un quadro generale degli investimenti da parte del cliente sulla propria piattaforma e poter svolgere il proprio lavoro di consulente nel migliore dei modi.

Visto la forte domanda sulle crypto, ecco che l’integrazione di Coinbase diventa per la piattaforma indice di apertura verso i nuovi asset emergenti.

Sul suo blog, la società afferma:

Vogliamo aiutarti a ottimizzare e automatizzare le tue finanze per assicurarti di raggiungere i tuoi obiettivi finanziari unici. Per raggiungere tale visione, abbiamo bisogno di incorporare una visione completa e costantemente aggiornata delle vostre finanze. Ecco perché i miglioramenti, come la nostra nuova integrazione con Coinbase, sono così importanti.

Inoltre, secondo quanto dichiarato, vista l’espansione dei servizi finanziari della società che gestisce quasi 280.000 clienti, Wealthfront sta pianificando di aggiungere conti corrente e di risparmio entro i primi mesi del 2019.

Per l’exchange, invece, dopo l’evento dei 12 days of Coinbase, l’ultima news sul suo blog parla di missione per creare un sistema finanziario aperto al mondo.

E così, oltre all’integrazione con piattaforme come Wealthfront, Coinbase annuncia l’espansione verso altri nuovi 6 mercati europei: Andorra, Gibilterra, Islanda, Lituania, Isola di Man e Guernsey.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick