HomeBlockchainEventiSwiss Fintech and Legal Meetup: a Lugano un appuntamento con la decentralizzazione

Swiss Fintech and Legal Meetup: a Lugano un appuntamento con la decentralizzazione

Il prossimo 30 gennaio all’ USI di Lugano – Università della Svizzera italiana – si terrà un nuovo evento organizzato dal Swiss Fintech and Legal Meetup.

Read this article in the English version here.

L’evento è anche promosso da Lars Schlichting, CEO of Poseidon Group e Partner dello studio legale Kellerhals-Carrard di Lugano, e anche dall’associazione CryptoPolis.

Il tema del meetup sarà il fintech e la regolamentazione, visto che lo scorso 14 dicembre il Consiglio federale svizzero ha pubblicato il suo rapporto sulle basi giuridiche per le tecnologie di registro distribuito e blockchain nel territorio elvetico.

Il rapporto di 160 pagine spiega nel dettaglio la strategia della Confederazione per l’applicazione delle tecnologia blockchain nel mercato finanziario. Nel meetup quindi si discuterà con professionisti del settore di come questo rapporto potrebbe modificare l’attività bancaria nel prossimo futuro.

Tra gli speaker oltre a Schlichting anche Thomas Bertani, Director di Eidoo, e Daniela Rosa, Vicedirettrice di Banca Zarattini.

L’evento è gratuito, ma è richiesta iscrizione su meetup.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick