HomeBlockchainMIT, “nel 2019 la blockchain diventerà noiosa”. Ecco i progetti da tenere...

MIT, “nel 2019 la blockchain diventerà noiosa”. Ecco i progetti da tenere d’occhio

Secondo un report appena pubblicato dal MIT di Boston, la blockchain nel 2019 diventerà noiosa ma più utile e segnala 3 progetti da tenere d’occhio.

Read this article in the English version here.

Se il 2017 è stato infatti l’anno in cui la blockchain è stata ritenuta la rivoluzione che avrebbe distrutto le banche e se il 2018 ha visto il “crash monumentale” delle crypto e la delusione delle previsioni dell’anno precedente, il 2019, secondo il MIT, vedrà la blockchain diventare un argomento noioso e che non farà più tanto clamore, ma diventerà anche una tecnologia più utile.

“Nel 2019 la blockchain diventerà mondana”: è questa quindi la previsione del MIT e tre sarebbero i maggiori progetti per cui la blockchain nel 2019 sarebbe destinata a diventare sempre più mainstream.

 

  • I grandi nomi lavorano su crypto e blockchain

 

Walmart sta testando la blockchain per la sicurezza alimentare, col fine di tracciare i prodotti e verificarne la provenienza. Nel mentre, anche la ICE, proprietaria della Borsa di New York, vuole lanciare una nuova crypto sul mercato nel 2019. E inoltre Fidelity ha creato la Fidelity Digital Assets per gli investitori in criptovalute.

  •  Gli smart contract e le applicazioni

Queste linee di codice potrebbero avere nel 2019 sempre più utilizzi per le polizze assicurative per evitare la presenza di costosi intermediari. Grazie poi alla presenza degli oracoli, i dati in tempo reale  – per esempio dei voli, per usare le parole del MIT – saranno tracciabili con la blockchain.

progetti blockchain 2019

  • Le criptovalute di Stato

Il Petro, esempio di crypto statale emessa dal Venezuela, potrebbe anche essere uno scam, ma altri Paesi stanno cercando di creare la propria crypto e probabilmente accadrà nel 2019.

Come ha infatti evidenziato il Fondo Monetario Internazionale (IMF) le crypto di Stato potrebbero raggiungere più persone e offrire più privacy e sicurezza, sempre secondo quanto riportato dal MIT.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick