HomeCriptovaluteBitcoin"Buon 10° compleanno Bitcoin", BitMEX fa gli auguri in prima pagina sul...

“Buon 10° compleanno Bitcoin”, BitMEX fa gli auguri in prima pagina sul Times

Oggi, 3 gennaio 2019, è il giorno del decimo compleanno di Bitcoin e il noto exchange BitMEX ha deciso di fare i propri auguri alla criptovaluta più celebre direttamente in prima pagina del quotidiano britannico The Times.

Read this article in the English version here.

Esattamente 10 anni fa, infatti, si era verificato il famoso Genesis Block, ovvero il blocco n. 0, che ha dato vita all’intero sistema Blockchain e alla sua crypto Bitcoin.

La foto ha già fatto il giro del mondo ed il messaggio è chiaro:

“Thanks Satoshi! We owe you one. Happy 10th birthday, Bitcoin”

“Grazie Satoshi! Siamo in debito con te. Buon 10° compleanno Bitcoin”

Ecco il tweet sul canale ufficiale BitMEX Research:

Non solo, sotto la frase di auguri, BitMEX ha anche aggiunto l’hash del blocco Bitcoin 554,509 dove viene incluso il messaggio “ThanksSatoshi” nell’input di Coinbase.

Oltre quella di BitMEX, ci sono anche altre iniziative per l’evento del decennale.

Ad esempio, La famosa Proof of Keys di Trace Mayer su Twitter, ma anche fisiche come quelle che si terranno all’ora esatta 18.15.o5 UTC del compleanno di Bitcoin con il Genesis Block Day nelle piazze italiane attraverso dei flash-mob.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick