HomeCriptovaluteBinance lancia Binance Jersey per gli scambi in euro e sterline

Binance lancia Binance Jersey per gli scambi in euro e sterline

Binance lancia Binance Jersey, nuovo exchange su cui sarà possibile scambiare crypto in valute fiat come euro e sterline inglesi, e sarà destinato al mercato europeo.

Read this article in the English version here.

Il lancio è stato annunciato oggi, 16 gennaio 2019, e l’exchange è già attivo.

Per ora sono presenti solo quattro coppie di scambio, ovvero BTC in euro o sterline, e ETH in euro o sterline, ed è operativo solo per i clienti dell’Unione Europa e della Gran Bretagna.

Per poter operare con le valute fiat è richiesta una procedura KYC.

L’isola di Jersey non è nuova ad ospitare iniziative del mondo crypto, tanto da aver dato sede anche al primo fondo Bitcoin regolamentato al mondo nel 2014.

Binance lancia Binance Jersey

 

 

Wei Zhou, CFO di Binance, ha dichiarato:

“L’espansione dei mercati di scambio di criptovalute con monete fiat nella regione europea sta aprendo nuove opportunità economiche per gli europei, oltre alla libertà dall’incertezza della Brexit, dove anche la sterlina e l’euro sono interessati. Attraverso Binance Jersey vogliamo contribuire a creare un canale crypto-fiat per l’Europa e il Regno Unito, come parte della nostra espansione globale per supportare l’adozione sempre più ampia delle criptovalute”.

Zhou ha anche aggiunto che Jersey ha un quadro giuridico e normativo per le criptovalute a cui è stato facile adattarsi e Binance Jersey si inserisce all’interno di un percorso di incremento del vantaggio competitivo di Jersey nel settore bancario nel mondo crypto.

Già nel giugno 2018, Binance aveva sviluppato una partnership con Digital Jersey per collaborare a iniziative a sostegno del crescente ecosistema blockchain dell’isola e Binance Jersey fa parte di questo sforzo cooperativo nel promuovere la crescita in questo settore nell’isola.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick