HomeBlockchainBlockchain Revolution: le professioni del futuro per Linkedin

Blockchain Revolution: le professioni del futuro per Linkedin

Blockchain revolution: le professioni del futuro. È questo il tema principale al centro di un evento che si terrà il prossimo 24 gennaio a Roma presso la sede di Infocoin.

Read this article in the English version here.

Ad introdurre il tema della formazione necessaria e degli smart contract saranno presenti Mirko Falleri, Matteo Vicari, Axel Mattia Ricci e Tiziano Tridico.

Durante la tavola rotonda si cercherà di fare un’analisi delle prospettive lavorative nuove create dalla blockchain revolution, a partire dalla professione di sviluppatore, che è secondo Linkedin fra le più ricercate e meglio remunerate.

Infocoin, nata per creare un web di imprenditori interessati nello sviluppo della DLT, si trova sempre più al centro di richieste relative a queste figure professionali, quindi si presenta la necessità di analizzare le competenze e le necessità formative derivanti, per poter permettere a chi lo desidera di avvicinarsi a queste realtà lavorative in modo consapevole.

Si tratta di professioni che, economicamente, possono essere molto profittevoli: negli USA lo stipendio medio di uno sviluppatore blockchain è di 91mila dollari lordi.

Al termine della tavola rotonda sarà anche offerto un aperitivo per fare networking, momento sociale necessario per creare la rete di  coscienze ed approfondire i temi dal punto di vista personale.

Per chi intendesse partecipare è possibile iscriversi qui.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick