HomeCriptovaluteCoinbase abilita il collegamento con PayPal anche in Italia

Coinbase abilita il collegamento con PayPal anche in Italia

Coinbase permette ora di collegare il proprio account a Paypal, anche in Italia. La funzione di abilitare prelievi in valuta fiat anche utilizzando Paypal era già stata avviata tempo fa. Ma fino a ieri non era ancora disponibile in Italia.

Read this article in the English version here.

Da questa mattina Coinbase ha avvisato i suoi utenti italiani via email dicendo che è finalmente possibile trasferire euro tra Coinbase e PayPal.

Da questa mattina su Coinbase è quindi possibile trasferire valuta fiat con Paypal.

La procedura è semplice e veloce, visto che richiede solamente di far autorizzare Coinbase sul proprio conto Paypal e bastano pochissimi click per collegare il proprio conto Paypal sul proprio account Coinbase.

Per poterlo fare è necessario entrare nelle impostazioni del proprio account su Coinbase, selezionare la sezione “Conti collegati” (o “Linked Accounts” in inglese) e procedere con il collegamento di un nuovo conto cliccando sul pulsante “Link a New Account”.

Nel momento in cui si avvia questa procedura cliccando sull’apposito pulsante si apre una finestra in cui finalmente per gli account italiani è possibile scegliere l’opzione PayPal.

Per ora è possibile utilizzare il conto PayPal solo per trasferire valuta fiat dal proprio account Coinbase, mentre i depositi non sono consentiti. Quindi non è possibile usare PayPal per comprare bitcoin (BTC) su Coinbase e non è ancora chiaro quando e se questo sarà disponibile in Italia.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick