HomeBlockchainEveripedia sigla una partnership con XYO

Everipedia sigla una partnership con XYO

Everipedia e XYO hanno annunciato di aver siglato una partnership per migliorare i dati riguardo i punti di interesse presenti sull’enciclopedia peer-to-peer più grande del mondo.

Read this article in the English version here.

XYO è una tecnologia che collega la blockchain al mondo fisico e, insieme a Everipedia, vuole creare un database geospaziale curato direttamente dalla sua community utilizzando tecnologie basate su blockchain.

La partnership prevede che XYO metta a disposizione la sua capacità di acquisire, indicizzare e archiviare dati geospaziali, che poi verranno combinati con i modelli di data curation di Everipedia. Questi dati saranno resi disponibili all’intera community peer-to-peer dell’enciclopedia online.

XYO inizialmente collaborerà con il team stesso di Everipedia per creare e fornire set di dati per arricchire le numerose voci che riguardano i punti di interesse (POI) all’interno dell’enciclopedia.

Everipedia è l’enciclopedia peer-to-peer online con backend distribuito, ospitato all’interno di una blockchain, ed i partecipanti alla community autogovernano la piattaforma e guadagnano token IQ curando e inviando contenuti all’interno del Rete.

I membri della comunità possono anche votare per accettare o rifiutare ulteriori sottomissioni o modifiche al database degli articoli, così come gli aggiornamenti al protocollo.

Theodor Forselius, CEO e co-fondatore di Everipedia, ha dichiarato:

“Siamo davvero impressionati da ciò che il team XYO ha sviluppato dal punto di vista tecnologico, e vediamo notevoli opportunità di sinergie con quello che stiamo facendo su Everipedia. Con ognuna delle nostre società che si concentra sulla sua rispettiva area di competenza, sono fiducioso di poter produrre insieme strumenti molto potenti: ci aspettiamo grandi cose da questa collaborazione e crediamo che la community rimarrà molto impressionata”.

Arie Trouw, CEO e co-fondatore di XYO, ha aggiunto:

“Siamo entusiasti di annunciare e sviluppare la nostra partnership con Everipedia, ampiamente riconosciuta come la più grande base di conoscenze peer-to-peer al mondo. IQ Network di Everipedia è la prima enciclopedia al mondo che consente a chiunque di diventare uno stakeholder nel sistema e guadagnare autorevolezza, ricompense e token per la cura dei contenuti, ed è un’opportunità interessante per supportare la causa e il progetto globale sfruttando al massimo la nostra robusta capacità di verifica della posizione”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick