Pagare con litecoin? Da qualche giorno oltre 40 milioni di nuovi negozi accettano pagamenti in LTC grazie alla app Spend.

Read this article in the English version here.

La piattaforma permette di creare un wallet multivaluta, tra cui litecoin, per comprare, vendere e scambiare criptovalute, avendo un account collegato al proprio conto in banca e con una carta di credito Visa brandizzata Spend.

La app di Spend supporta anche 16 altre crypto oltre a litecoin, permettendo di trasferire fondi in 180 Paesi in tutto il mondo.

Litecoin app Spend

Ovviamente, nel comunicato stampa, si parla di 40 milioni di merchant perché si fa riferimento ai negozi del mondo che accettano pagamenti in carta di credito Visa, ma questo non vuole direttamente dire che i commercianti siano consapevoli del pagamento in crypto, un po’ come succede quando si usa Revolut o altre carte di credito “tradizionali” che supportano anche le criptovalute.

La conversione, infatti, è immediata e quindi il merchant neanche si accorge di star accettando pagamenti in litecoin (LTC) o in altre crypto.

Il rischio di volatilità, quindi, è ridotto a zero per il commerciante, mentre si tratta di una possibilità per chi voglia spendere le proprie valute virtuali per il pagamento di beni e servizi online e non.