HomeCriptovaluteBitcoinWarren Buffett: “Bitcoin un'illusione che attrae ciarlatani”

Warren Buffett: “Bitcoin un’illusione che attrae ciarlatani”

Ancora una volta il miliardario Warren Buffett ritorna a parlar male di bitcoin, definendolo una delusione attraente solo per i ciarlatani.

Read this article in the English version here.

In un’intervista alla CNBC, infatti, Buffett riferisce:

“Bitcoin non ha nessun valore. In pratica è un’illusione”.

Sempre durante l’intervista, Buffett ha continuato:

“Attira i ciarlatani. Se fai qualcosa di fasullo andando fuori e vendendo yo-yo o qualcosa del genere, non ci sono soldi – ma quando arrivi a Wall Street ci sono enormi somme di denaro”.

Questa non è certo la prima volta che Warren Buffett si schiera contro bitcoin. In precedenza, nel 2018, aveva definito bitcoin come “veleno per topi”.

Divertente ricordare la risposta di Genesis Mining alle parole dell’imprenditore statunitense, quando fecero installare dei cartelloni pubblicitari che dicevano:

Warren: hai detto che ti sbagliavi su Google e Amazon. Forse ti sbagli [anche] su Bitcoin?”

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick