HomeCriptovaluteBitcoinAvnet: l'azienda Fortune 500 accetta pagamenti crypto

Avnet: l’azienda Fortune 500 accetta pagamenti crypto

Avnet, azienda che fa parte di quelle annoverate sotto il titolo di Fortune 500, ha iniziato ad accettare pagamenti crypto tramite il processore blockchain BitPay.

I clienti dell’azienda potranno quindi ora effettuare pagamenti con bitcoin (BTC) e bitcoin cash (BCH).

Avnet è uno dei più importanti distributori americani di componenti elettronici ed è quotata in borsa dal 1961 con il ticker $AVT.

Sunny Trinh, Vicepresidente di Avnet, ha spiegato:

“Stiamo lavorando con BitPay per facilitare pagamenti sicuri tramite blockchain per tutti i tipi di clienti in modo che loro si possano occupare di sviluppare i loro prodotti e non su come pagarli”.

Secondo quanto dichiarato, BitPay ha processato oltre 1 miliardo di dollari in transazioni crypto durante il 2018, come anche nel 2017.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick