Il 19 marzo sulla blockchain di Stellar Lumens è stata effettuata una transazione record da 1 miliardo di XLM.

Read this article in the English version here.

La transazione è avvenuta dopo che è stato reso noto che IBM fornirà supporto a diverse banche per la realizzazione di servizi e crypto, utilizzando proprio la blockchain di Stellar Lumens, e le due cose potrebbero essere collegate.

Ne ha dato notizia su Twitter Whale Alert, che ha anche rivelato che l’importo è stato suddiviso in realtà in transazioni da 10 milioni di XLM ciascuna.

L’account che ha effettuato la transazione è chiamato “GDKI“, ed ha attualmente ancora un totale di oltre 43 miliardi di XLM – cosa che lo rende il più grande holder di Stellar Lumens.

Nello storico delle transazioni di questo account risultano essercene anche di effettuate verso l’exchange di Coinbase.

Ad oggi 1 miliardo di XLM ha un valore superiore a 100 milioni di dollari americani, pertanto si tratta di una transazione davvero cospicua.

L’account GDKI, che possiede 43 miliardi di XLM, detiene un vero e proprio tesoro superiore a 4 miliardi e mezzo di dollari. Non è nota l’identità del suo proprietario, ma si sa che è stato creato all’inizio di agosto 2016, e che all’epoca il suo saldo ammontava a oltre 47 miliardi di XLM. Il loro valore allora si aggirava attorno ai 90 milioni di dollari, quindi ad oggi vale circa 50 volte tanto.