HomeCriptovaluteYahoo Japan: online il Taotao exchange

Yahoo Japan: online il Taotao exchange

Taotao, l’exchange di criptovalute di proprietà di Yahoo! Japan, sarà online dal prossimo maggio.

Read this article in the English version here.

Le attività di scambio verranno avviate con un numero limitato di criptovalute, cioè bitcoin ed ethereum, e con posizioni aggiuntive di margin trading anche in litecoin, bitcoin cash e XRP.

I potenziali utenti possono già registrarsi per aprire un proprio account, partecipando ad una campagna di promozione che regala 1.000 yen a coloro che si pre-registrano ora. Inoltre, a coloro che scambieranno più di 250.000 yen durante questo periodo promozionale verranno restituiti 10.000 yen in cash back.

Si tratterà di una vera e propria piattaforma di trading, dotata anche di un’app per smartphone, visto che ha ottenuto l’approvazione governativa giapponese per il lancio sul mercato locale, cosa necessaria per poter operare come exchange in Giappone.

Taotao, che prima si chiamava BitARG, è una società di proprietà per il 40% di YJFX, una controllata di Yahoo! Japan.

Yahoo Japan Taotao exchange

Si stima che l’acquisto di queste quote sia costato a YJFX circa 2 miliardi di yen, pari a 19 milioni di dollari.

È la prima incursione concreta di Yahoo! nel settore crypto, e non è un caso che avvenga in Giappone: il paese infatti è uno dei principali mercati di scambio al mondo per le criptovalute, oltre ad essere stato il primo in assoluto ad aver riconosciuto ufficialmente bitcoin (BTC) come moneta.

Yahoo! Japan risulta essere il quarto sito web in assoluto più visitato in Giappone, anche se non si sa ancora quali potrebbero essere i rapporti tra il sito ufficiale di Yahoo! Japan e quello di Taotao.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick