HomeCriptovaluteBitcoinIn arrivo la webserie “Bitcoin and Friends”

In arrivo la webserie “Bitcoin and Friends”

Il 28 marzo verrà pubblicato su YouTube l’episodio pilota della webserie “Bitcoin and Friends”.

Read this article in the English version here.

Si tratta di una serie animata che vede come protagonista principale proprio Bitcoin, ovvero un personaggio cartoon che recita la parte della crypto BTC, contornato da alcuni personaggi comprimari, come Mitalik, Jones, Pal Fifty ed Ethereum.

Per ora sono già stati pubblicati alcuni assaggi, tra cui il teaser, il trailer ufficiale, ed il video della cosiddetta “#TrashTag challenge“.

Nel teaser viene raccontata, con una buona dose di licenza poetica, la nascita di Bitcoin, con Satoshi Nakamoto che parla alla sua creatura rivelandogli di essere suo padre, facendo il verso alla celebre scena di Star Wars in cui Darth Vader si rivela a Luke Skywalker.

Dopodichè Nakamoto lo abbandona, piangendo, “per la tua sicurezza”.

A quel punto Bitcoin inizia a camminare, letteralmente, con le proprie gambe, vomitando 50 BTC nel momento in cui viene minato il primo blocco.

Nel trailer invece vengono presentati per la prima volta gli altri tre personaggi principali, ovvero Mitalik, Jones, e Pal Fifty.

Gli episodi previsti saranno 8, ed il primo sarà pubblicato per l’appunto il 28 marzo su www.youtube.com/bitcoinandfriends.

Sul sito btcandfriends.com è possibile donare per contribuire al finanziamento dell’iniziativa, e candidarsi per collaborare con il progetto.

Ad oggi il canale YouTube della serie ha ancora solo 181 iscritti, mentre il profilo Twitter ufficiale ha 279 follower. Il teaser è stato visualizzato 1.700 volte, mentre il trailer 800.

Questi numeri sono ancora molto contenuti, ma non è difficile immaginare che possano crescere parecchio quando verranno pubblicati gli otto episodi veri e propri.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick