HomeCriptovaluteWeiss crypto rating: la prima criptovaluta è EOS

Weiss crypto rating: la prima criptovaluta è EOS

Weiss rating ha pubblicato oggi la propria classifica delle crypto premiando in ordine EOS, XRP e BTC.

Read this article in the English version here.

La classifica della Weiss Rating valuta le crypto sulla base di quattro diversi parametri: adozione, tecnologia, rischio dell’investimento e ritorno economico dell’investimento.

Sulla base di questi elementi di valutazione, Weiss ha classificato 122 valute virtuali assegnando a ciascuna un voto che variava dalla A di eccellente, alla B di buono e via via a scendere sino alla F per le truffe o i progetti falliti.

Weiss ha così creato una classifica generale, basata su tutti e quattro questi elementi, ed una classifica parziale, che invece si è concentrata sugli elementi di adozione e di qualità tecnologica dei progetti. I risultati sono stati i seguenti:

weiss crypto rating

Nessuna criptovaluta ha quindi ottenuto una votazione complessiva A, mentre le migliori sono risultate EOS, XRP e BTC, seguite, a lieve distanza da ETH. Per quanto riguarda invece la classifica relativa all’adozione/tecnologia abbiamo i seguenti risultati:

weiss crypto rating

In questo caso Cardano e Steem guadagnano posizioni e si avvicinano a quelle di testa. In generale la classifica ha visto:

  • 4 valute che sono riuscite ad avere una votazione generale nel range B;
  • 27 sono riuscite a rientrare nella fascia C, quindi di sufficienza;
  • 75 sono entrate in fascia D;
  • 16 sono invece state classificate come E, quindi come progetti completamente insufficienti.

In realtà, Weiss nutre una certa fiducia nel mercato perché i progetti principali hanno tre volte gli utenti on-chain che avevano all’inizio del 2018. Inoltre, le capacità dei network si sono fortemente incrementate e la tecnologia di base si è evoluta verso un livello di efficienza molto superiore.

Ci sono quindi delle premesse positive anche se, allo stato attuale, nessun progetto merita una votazione complessiva pari ad A.

Weiss rating è una società che si occupa di analisi finanziaria e di rating fin dal 1971, presentando quindi un’esperienza ultra quarantennale.

Dal gennaio 2018, la società ha iniziato a studiare il settore degli asset virtuali lanciando il sito specifico Weiss Cryptocurrency Ratings, che oltre le classifiche periodiche complessive fornisce ai clienti classificazioni di carattere settimanale e consulenze mirate.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick