HomeTradingAnalisi Prezzo: la crypto EOS continua a salire

Analisi Prezzo: la crypto EOS continua a salire

Nell’analisi del prezzo delle maggiori crypto, oggi c’è sicuramente da segnalare il continuo rialzo di Eos che, con il movimento che sta caratterizzando le ultime 48, ore si presta ad essere la migliore delle big del settore. Questo movimento a rialzo del prezzo della crypto consente a Eos di conquistare per la prima volta la quarta posizione nella classifica delle maggiori capitalizzate.

Read this article in the English version here.

analisi prezzo eos crypto
Fonte: https://coin360.com/

EOS in queste ore è tornata ai livelli di fine febbraio di massimi annuali, nonché ai livelli più alti dallo scorso metà novembre. La rottura dei 4,30 dollari è un primo segnale rialzista in un’ottica di lungo periodo

analisi prezzo eos crypto
Grafico EOS Trading by View

La decima posizione continua ad essere contesa tra Cardano e Tron: Cardano (ADA)  scalza Tron (TRX) con un rialzo che va oltre il 5%, confermando che il testa e spalle rialzista che si è sviluppato nei giorni scorsi risulta essere un primo segnale di un possibile cambio trend di medio-lungo periodo.

La capitalizzazione nonostante la giornata di incertezza si attesta a 142 miliardi di dollari, un segnale che conferma il buon andamento generalizzato. Le prime 100 crypto elencate da coinmarketcap oltre il 60% si muovono sopra la parità di territorio positivo

Analisi prezzo Bitcoin

analisi prezzo eos crypto
Grafico bitcoin by Tradingview

La quota di mercato di bitcoin arriva a sfiorare il 50% di capitalizzazione, evidenziando come l’attuale periodo stia avendo una fase positiva grazie alle altcoin. Bitcoin beneficia di questo passaggio di testimone e, infatti, continua a dare segnali evidenti di voler aggrapparsi ai 4200 dollari, soglia che oggi è stata nuovamente sfiorata.

E’ un segnale che in un’ottica di medio-lungo periodo, più precisamente sull’attuale ciclo bimestrale iniziato con i minimi di febbraio, molto positivo, perché l’ipotesi di chiusura dell’indicato ciclo di chiusura bimestrale non sta facendo prevalere la tendenza dei segnali delle vendite che accompagnano la chiusura del ciclo stesso.

E’ importante avere conferme già nel corso del weekend in quanto il tempo si avvicina sempre più a concludere il movimento del ciclo bimestrale. Fondamentale è che il prezzo di bitcoin non scivoli sotto area 3850-3750. Solamente la violazione di questi due supporti mensili potrebbe far tornare nuovamente la speculazione a ribasso e un possibile test di area 3600 dollari

Analisi prezzo Ethereum

analisi prezzo eos crypto
Grafico Ethereum by Tradingview

A differenza di bitcoin, ethereum continua a flirtare con la soglia dei 140 dollari ma senza dare chiari segnali né a rialzo né a ribasso.

Per ethereum è importante la tenuta dei 125 dollari soglia che rimane a distanza di sicurezza. Per la crypto sarebbe necessario spingersi oltre la soglia dei 155 dollari altrimenti questa congestione che oramai si protrae da oltre 3 settimane continuerà ad accumulare una forza esplosiva che deve far prestare attenzione al prossimo movimento che si svilupperà con molta probabilità con un forte movimento direzionale.

Federico Izzi
Federico Izzi
Analista finanziario e trader indipendente – Socio S.I.A.T. & Assob.it. Opera attivamente sui mercati azionari e dei derivati (futures ed opzioni) dal 1997. Precursore dell’analisi ciclica-volumetrica è noto per aver individuato i più importanti movimenti al rialzo ed al ribasso sui mercati finanziari degli ultimi anni. Partecipa annualmente come relatore all’ ITForum di Rimini dall’edizione del 2010 ed InvestingRoma e Napoli dalla prima edizione del 2015. Interviene come ospite ed esperto dei mercati durante le trasmissioni “Trading Room” e “Market Driver” di Class CNBC, Borsa Diretta.tv e nel TG serale di Traderlink. Da luglio 2017 è ospite fisso su LeFonti.TV nell’unico spazio nazionale settimanale dedicato alle criptovalute insieme ai più importanti esperti internazionali del settore. Periodicamente pubblica articoli su ITForum News, Sole24Ore, TrendOnLine, Wall Street Italia. E’ stato intervistato in qualità di esperto di criptovalute per: Forbes Italia, Panorama, StartupItalia, DonnaModerna. E’ stato riconosciuto come primo analista tecnico italiano ad aver pubblicato la prima analisi ciclica secolare sul Bitcoin. Federico Izzi è… Zio Romolo
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick