HomeBlockchainEventiUNCHAIN Convention 2019: un nuovo evento a Berlino

UNCHAIN Convention 2019: un nuovo evento a Berlino

Il 14 e 15 giugno 2019, a Berlino, si terrà la UNCHAIN Convention 2019, dedicata a Bitcoin e Blockchain.

Read this article in the English version here.

Durante l’evento interverranno diversi esperti di blockchain, sviluppatori, investitori, dirigenti del settore e regolatori, con oltre 30 speaker da oltre 20 Paesi. Tra questi ci saranno anche fondatori e amministratori delegati di importanti aziende del settore.

I nomi sono già stati annunciati, e tra questi si annoverano Brock Pierce, Presidente della Fondazione Bitcoin, il veterano di Wall Street Tone Vays, Alena Vranova, fondatrice di Trezor, l’economista Hans-Werner Sinn, e molti altri.

Oltre ad uno spazio espositivo, all’Unchain Convention 2019 sarà presente anche un’area dedicata al networking, per consentire la connessione tra gli esperti esperti ed i principali player industriali di tutto il mondo, in modo da poter discutere ed esplorare il vero potenziale di un’economia decentralizzata.

I temi trattati saranno:

  • privacy e dello scaling per Bitcoin e le altre criptovalute;
  • impatto e le prospettive future delle criptovalute e della blockchain;
  • casi d’uso e modelli di business emergenti basati su blockchain in tutti i settori;
  • punti di vista e strategie privilegiate per gli investimenti;
  • quadro socio-economico in cui operano queste nuove tecnologie.

Durante il primo giorno si parlerà di Bitcoin e criptovalute, del futuro del contante e dei pagamenti online, del punto in cui siamo e dove siamo diretti, cosa è necessario fare per difendere la privacy e la libertà di transazione online, della fungibilità e della scalabilità di Bitcoin e delle varie blockchain.

Durante il secondo giorno invece si parlerà di quanto sia evoluto l’attuale utilizzo nel mondo reale della tecnologia blockchain e delle criptovalute, quali saranno gli sviluppi del mercato e gli impatti socio-economici futuri, oltre che di casi d’uso nel mondo reale, problemi legati agli investimenti ed alle raccolta fondi, ma anche di politica e scenari futuri.

500 sono i biglietti disponibili. Per maggiori info fare riferimento al sito ufficiale dell’evento. Cryptonomist è media partner dell’evento e sarà presente per effettuare interviste e articoli in diretta.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick