HomeCriptovalutePorto Rico: una nuova banca per il crypto trading

Porto Rico: una nuova banca per il crypto trading

La San Juan Mercantile Bank & Trust International (SJMBT) di Porto Rico sarà la prima banca a lanciare la piattaforma dedicata al crypto trading.

Read this article in the English version here.

Secondo quanto riportato, a solo dopo un mese dal rilascio della licenza di entità finanziaria internazionale (IFE) dall’Office of the Commission of Financial Institutions (OCIF), la SJMBT ha già annunciato di aver ricevuto il primo deposito e di aver iniziato le operazioni per il lancio di una piattaforma per crypto trader.

Puerto Rico banca crypto trading

La banca offrirà servizi di custodia e di regolamento patrimoniale sia per le valute fiat che per le crypto, integrando il tutto con la propria affiliata, la San Juan Mercantile Exchange SJMX, per le operazioni di trading.

Infatti, basandosi su questa integrazione, si presuppone ci saranno degli extra benefit di cui gli utenti potranno godere come, ad esempio, la considerazione dei saldi dei clienti sul deposito presso la banca al momento di impostare i limiti di trading, consentendo quindi alla banca stessa di regolare tutte le negoziazioni in tempo reale.

Nick Varelakis, Presidente e COO di SJMBT, ha dichiarato:

“L’avvio delle operazioni bancarie SJMBT rappresenta una pietra miliare significativa: i partecipanti istituzionali al mercato dello spazio digitale ora hanno accesso a un partner bancario autorizzato, pienamente regolamentato e operativo che fornisce un ambiente sicuro per l’abbinamento e la liquidazione delle attività di investimento digitale. Con l’aumento delle sedi di liquidità a bordo di SJMX per il commercio di risorse digitali, SJMBT fornirà servizi critici, come il regolamento in tempo reale e il riequilibrio del conto, a supporto delle attività di trading dei nostri clienti.”

Inoltre, viene specificato che la SJMX sarà in grado di avviare operazioni di crypto trading tramite la piattaforma SJMX Dark Pool e la sua OTC (Over the Counter) SJMX Blocks.

Infine, sia la banca SJMBT che le piattaforme di crypto trading SJMX, entrambi filiali della Mercantile Global Holdings, Inc. (MGH) risultano offrire un servizio unico nel suo genere, una soluzione end-to-end, dall’accoppiamento delle negoziazioni alla compensazione e alla custodia di entrambe le risorse digitali e delle valute legali.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick