HomeCriptovaluteBitcoinAncora rinviata la decisione sugli ETF su Bitcoin

Ancora rinviata la decisione sugli ETF su Bitcoin

Ancora rinviata la decisione sugli ETF su Bitcoin. Infatti, la SEC statunitense (Securities and Exchange Commission) in una nota ha riferito ieri di aver rinviato la decisione di altri 45 giorni da oggi, arrivando come data finale al 16 maggio prossimo.

Read this article in the English version here.

“La Commissione trova appropriato designare un periodo più lungo entro il quale decidere sul cambiamento della regola proposta in modo che ci sia abbastanza tempo per considerare la proposta. Secondo ciò, la Commissione, ai sensi della Sezione 19(b)(2) dell’Atto, designa il 16 maggio 2019 come data entro la quale la Commissione può decidere se approvare o non approvare o avviare un procedimento per determinare se disapprovare la modifica della regola proposta (file n. SR-NYSEArca-2019-01)”.

Ovviamente questa è una data che difficilmente sarà essere rispettata dato che, come si legge all’inizio del comunicato, la SEC potrebbe ulteriormente posticipare la decisione.

Per questo motivo, durante questi altri 45 giorni, non è detto che la SEC arrivi a prendere una decisione o a valutare la questione del rilascio degli ETF su bitcoin.

Jake Chervinsky, membro del Government Enforcement Defense & Securities presso Kobre & Kim, ha spiegato infatti in un post su Twitter che la deadline potrebbe slittare ancora.

La SEC ha rinviato la scadenza per approvare o negare le proposte per gli ETF su bitcoin di Bitwise e VanEck al 16 maggio e 21 maggio 2019. La SEC può, e quasi sicuramente lo farà, posticipare ancora due volte entrambe le proposte ETF.

Le scadenze *finali* della SEC saranno il 13 ottobre e il 18 ottobre 2019.

Stando a questa dichiarazione, quindi, per una decisione finale si potrebbe arrivare ad attendere ottobre 2019.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick