Allied Irish Banks (AIB) ha annunciato una partnership con Boxever per migliorare l’esperienza d’uso dei clienti grazie all’intelligenza artificiale (AI).

Read this article in the English version here.

Boxever lavorerà con AIB per un triennio durante il quale avrà come obiettivo quello di migliorare le esperienze d’uso dei clienti dell’istituto bancario. Grazie alla tecnologia di Boxever, AIB darà maggiore priorità al cliente, offrendo risultati veritieri e personalizzazione one-to-one.

Boxever, infatti, è una piattaforma di personalizzazione che utilizza dati e intelligenza artificiale (AI) per aiutare le aziende a rendere più intelligenti le interazioni con il cliente ed a offrire nuove esperienze d’uso.

In primo luogo Boxever si occupa di costruire accurati profili dei clienti grazie ai dati estratti da tutte le loro attività all’interno della piattaforma dell’azienda. In seguito viene utilizzata l’intelligenza artificiale per automatizzare le decisioni su come personalizzare le interazioni su ogni canale e in ogni momento.

Grazie a questa partnership con AIB, Boxever si espande anche nel settore dei servizi finanziari, dove i clienti hanno abitudini e desideri più complessi ed in rapida evoluzione.

AIB invece è un gruppo che si occupa di servizi finanziari prevalentemente nella Repubblica d’Irlanda e nel Regno Unito.

Seamus Murphy, Chief Digital Officer di AIB, ha dichiarato:

“Le aspettative dei nostri clienti si stanno evolvendo rapidamente. Dobbiamo essere agili e tenere il passo con questo cambiamento, e per continuare a farlo dobbiamo offrire un’esperienza leader del mercato. La piattaforma di personalizzazione di Boxever ci aiuterà a fare proprio questo, permettendoci di raggiungere i nostri clienti con il messaggio giusto, in tempo e attraverso il canale giusto”.

Dave O’Flanagan, CEO di Boxever, ha dichiarato:

“Siamo davvero entusiasti di collaborare con AIB mentre continuiamo ad espandere la nostra presenza nel settore dei servizi finanziari. Insieme lavoreremo per migliorare l’esperienza per i clienti di AIB e guidare positivamente i risultati in tutta la loro attività. Sarà affascinante vedere l’impatto della nostra piattaforma di personalizzazione leader del settore, basata su dati e intelligenza artificiale”.