HomeCriptovaluteEthereumEidoo e Provable all’evento EDCON 2019

Eidoo e Provable all’evento EDCON 2019

Dall’8 al 13 aprile 2019, a Sidney, in Australia, si terrà la nuova edizione dell’evento EDCON. Tra gli sponsor Eidoo e Provable.

Read this article in the English version here.

EDCON è la Community Ethereum Development Conference e si tratta per l’appunto di una serie annuale annuale di conferenze dedicate agli sviluppi di Ethereum e della sua comunità.

L’obiettivo è quello di potenziare la comunicazione e l’interazione della comunità di Ethereum in tutto il mondo, e accelerare il sano sviluppo di questo ecosistema.

L’edizione 2017 si tenne a Parigi, in Francia, dal 17 al 18 febbraio, mentre quella del 2018 si era tenuta nella Ryerson University, a Toronto, in Canada, dal 3 al 5 maggio.

Questa volta si tratterà invece di un’intera settimana di iniziative, suddivisa nell’EDCON HACK, dall’8 al 10 aprile, e nella conferenza vera a propria, dall’11 al 13 aprile.

L’EDCON HACK sarà un hackathon dedicato in particolare a Sharding, PoS, Plasma, Snark, client, canali, ecc…

La conferenza invece sarà dedicata agli sviluppi core di Ethereum ed i team di sviluppo saranno invitati a parlare degli ultimi aggiornamenti su questa tecnologia. Inoltre, interverranno anche altri speaker importanti che condivideranno i loro pensieri sulle attuali tendenze, progetti e applicazioni, ed i piani di sviluppo e di costruzione della comunità.

Tra gli speaker spicca il nome di Vitalik Buterin, co-fondatore di Ethereum, oltre ad un nutrito gruppo di noti sviluppatori dell’ecosistema.

L’organizzazione può anche contare su decine di sponsor, tra cui anche Eidoo e Provable (ex Oraclize), e sul supporto speciale di Ethereum Foundation, oltre che su quello di Unitimes e CSDN.

Sul sito è disponibile l’intera agenda dell’evento. E’ possibile acquistare tre tipologie di biglietto: Developer, a 300 dollari, Standard, a 600 dollari, e Student a 150.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick