HomeCriptovaluteStock vs. Crypto Trading: 5 differenze

Stock vs. Crypto Trading: 5 differenze

Quando si cercano le differenze tra il crypto trading e gli investimenti in stock è possibile trovarne diverse. Ciò che viene subito in mente sono la volatilità, i rischi e i profitti.

Read this article in the English version here.

Fluttuazione dei prezzi

I mercati crypto sono noti soprattutto per la loro natura eccezionalmente volatile. Se  si guarda il mercato delle criptovalute, si notano alti picchi di prezzo e crolli che non sono mai buoni per il proprio portfolio. Ma perché questo accade?

Dipende dalle manipolazioni dei prezzi fatte dai bot, dalla mancanza di normative adeguate e da alcuni schemi di dump, per esempio. Tuttavia, alcuni di questi problemi sono stati risolti. Mentre nel caso di tradizionali investimenti in stock, i governi e i mercati azionari si sono finalmente resi conto che l’imparzialità sarà vantaggiosa per tutti gli operatori del mercato azionario.

Contro queste pratiche poco chiare, entrambi hanno attuato norme e leggi rigorose. A causa della mancanza di regolamentazione, i mercati delle criptovalute sono ora caratterizzati da forti fluttuazioni rispetto ai mercati azionari.

Le criptovalute nei paesi in via di sviluppo

Le criptovalute possono svolgere un ruolo importante nei Paesi in via di sviluppo come canale affidabile per i pagamenti digitali. Recentemente, diversi Paesi hanno avuto problemi con le monete fiat, per cui alcune persone hanno investito il loro denaro in crypto.

Questi paesi includono Australia, India, Venezuela, Grecia e molti Paesi africani. Nella maggior parte dei casi, i cittadini non hanno la possibilità di investire i loro soldi nel mercato degli stock. Quindi, cosa possono fare se non investire nelle criptovalute? Per loro non esiste altro modo per investire il denaro in un modo affidabile.

Il fatturato delle valute

Il processo di creazione di una criptovaluta è abbastanza semplice. Se si confrontano i titoli azionari con le crypto, quest’ultime ha un alto tasso di fatturato. Tuttavia, a causa dell’antica tecnologia, ci sono alcuni discorsi sul fatto che bitcoin potrebbe andare giù. Ma di conseguenza, gli sviluppatori Bitcoin hanno risposto implementando la Lightning Network. Questa nuova tecnologia può aumentare la longevità di bitcoin.

Quando si parla del mercato stock, la tua azione non può fallire perché le vecchie imprese non possono mai fallire al ritmo che si vede nello spazio crypto. Inoltre, le azioni hanno alcune generazioni di vecchi investitori con un alto livello di fiducia, quindi ci vuole tempo prima che l’azienda fallisca.

Diritti legali

Se si investe nel mercato azionario, come azionista è possibile ottenere un sacco di diritti legali. Per capire meglio questo in modo semplice, sei essenzialmente considerato come proprietario di una piccola parte dell’azienda in cui hai investito.

Inoltre, alcune azioni consentono di partecipare alle assemblee degli azionisti che si svolgono entro un determinato intervallo di tempo. A queste assemblee partecipano, insieme agli azionisti, diversi manager, membri di alto livello dell’azienda e discutono insieme il futuro dell’azienda e quale sarà il prossimo passo.

Tuttavia, se un’azienda fallisce solo allora viene alla luce la reale portata dei vostri diritti di proprietà. Inoltre, si sarebbe i primi ad avere parte del patrimonio aziendale.

Tuttavia, questo non è il caso con le criptovalute. Se si possiede una criptovaluta non significa che si ha il diritto legale su di essa. In realtà, è solo un pezzo di una moneta che ha un valore elevato e la gente è disposta ad acquistarla a quel prezzo. Ogni società crypto chiarisce di non disporre di alcun diritto.

Manipolazione del mercato

Nel crypto trading come in qualunque altro tipo di mercato, esiste la manipolazione. Nel prediction market delle criptovalute questa è persino più facile.

Ma la manipolazione è negativa? Dipende dai danni che può provocare. Più che la manipolazione del mercato, è la speculazione, con la volatilità dei prezzi, che può aiutare a coinvolgere più persone nello spazio crypto.

Sanya Sharma
Sanya Sharma
Chief Executive Officer di Facts Press
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick