HomeCriptovaluteTim Draper vs Jamie Dimon sulle valute digitali

Tim Draper vs Jamie Dimon sulle valute digitali

Tim Draper ha sparato a zero sul Presidente e CEO di JPMorgan Chase Jamie Dimon durante un’intervista con Wendy O in cui si parlava anche di valute virtuali.

Read this article in the English version here.

Draper, infatti, ha detto che le azioni di Dimon mostrano che sta attraversando una difficile fase di accettazione per quanto riguarda le valute digitali.

“Quel ragazzo … prima dice che il bitcoin è una truffa. Poi diventa paranoico. […] Poi dice che le carte di credito, le mie carte di credito, non possono essere usate per comprare bitcoin e poi decide che farà una sua moneta. Voglio dire, questo è molto ridicolo. Questo è tipico delle sette fasi che vanno dalla la negazione all’accettazione. Quindi è in fase di accettazione”.

Inoltre, secondo Draper la criptovaluta di JP Morgan, JPM Coin, non avrà un successo paragonabile a quello di bitcoin, perchè sarà “legata a una banca e la gente preferirebbe non usare una banca“.

Draper ha poi mostrato ostilità anche nei confronti di Facebook Coin, anche se comunque ha spiegato che, poiché Facebook gode di un’enorme base di utenti, questo sarebbe vantaggioso per la distribuzione della sua criptovaluta. Tuttavia, ritiene che anche Facebook sia oramai arrivata in ritardo, perché nel frattempo altre criptovalute hanno già accumulato anni e anni di sviluppo.

Nella stessa intervista Draper ha anche sostenuto che secondo lui bitcoin potrebbe raggiungere quota 250.000 dollari entro il 2022, grazie ad una lenta ma crescente adozione di massa, resa possibile dai molti sviluppi in atto.

“Il mio ragionamento è che tutti questi ingegneri devono creare tutte le cose che stanno facendo per rendere davvero facile per noi spenderlo, usarlo, spostarlo, ed usarlo nei nostri contratti e tutto il resto”.

La sua ipotesi è che bitcoin potrebbe raggiungere una quota di mercato del 5% rispetto al totale di tutte le valute in circolazione al mondo.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick