HomeBlockchainAugur V2: rilasciato il primo major upgrade

Augur V2: rilasciato il primo major upgrade

Augur ha annunciato di aver rilasciato il primo major upgrade, ovvero la versione 2 (V2).

Read this article in the English version here.

Si tratta di una suite completa di miglioramenti: il codice V2 è completo ed ora è pronto per gli audit formali.

Il team di sviluppo iniziò a lavorare a questa nuova versione fin dal giorno di rilascio della prima release di Augur, lo scorso luglio, grazie a segnalazioni di bug, discussioni interne e feedback degli utenti. E presto saranno pubblicati ulteriori approfondimenti sulle nuove funzionalità, via Github o Discord.

La richiesta più importante che è stata ricevuta riguardava la possibilità di effettuare il trading con una stablecoin. La V1 di Augur, infatti, usa ETH per il trading, grazie ad uno smart contract chiamato Cash.

Il nuovo smart contract di V2 continuerà a fare riferimento a Cash, ma puntando ad un generico token ERC20. Al momento del rilascio questo sarà puntato sul token DAI, una stablecoin decentralizzata multi-collateralizzata basata sulla blockchain di Ethereum, con valore che oscilla attorno ad 1 USD.

Altre modifiche riguardano la gestione dei cosiddetti mercati non validi, la regolazione delle commissioni e del prezzo di REP, la soluzione di alcuni bug, la gestione dei fork, le contestazioni immediate, ed una lunga serie di altri dettagli tecnici spiegati nel dettaglio nel comunicato ufficiale.  

Tra questi c’è l’aggiunta del supporto allo standard ERC777, un nuovo standard per token basato sulla blockchain di Ethereum e retrocompatibile con ERC20, che migliora molte delle sue funzionalità.

Inoltre, con l’introduzione di DAI sarà possibile raggiungere anche utenti che non possiedono ETH. I nuovi contratti di trading V2 includono un meccanismo che consente il trading senza ETH, anche se continuerà essere necessario disporre di un account ETH per poter conservare i token DAI.

Era da ottobre che queste modifiche erano attese, visto che ultimamente sono state trovate diverse problematiche. Secondo quanto dichiarato tutte le modifiche ipotizzate ad ottobre sono state effettuate.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick