HomeBlockchainGrin Community Project Day: le novità su MimbleWimble

Grin Community Project Day: le novità su MimbleWimble

Il 9 aprile, i sostenitori e gli sviluppatori di Grin hanno organizzato il cosiddetto Grin Community Project Day, durante il quale quattro team hanno parlato degli aggiornamenti dei loro progetti.

Read this article in the English version here.

Il primo team che ha presentato il proprio progetto e lavoro è stato quello di Niffler che ha anche adottato un nuovo logo. Niffler è un portafoglio Grin GUI di facile utilizzo.

Il nome Niffler, come menzionato dal suo fondatore, deriva da Harry Potter, come molti altri nomi nella community di Grin.

Il team ha incoraggiato la community a dare un’occhiata alla versione per Mac, che è stata appena rilasciata. Niffler è attualmente in fase di progettazione per funzionare su diversi sistemi operativi: Mac, Linux, Windows (ora è disponibile solo per Mac) ed è pensato per supportare più lingue, ma attualmente è disponibile solo in inglese e cinese.

Grin Atomic Swap

Il secondo progetto presentato durante questo Project Day è guidato da Daniel Lehnberg, che ha annunciato il progetto Grin Atomic Swap. Lehnberg ha spiegato come GrinSwap renderà più facile per chiunque effettuare operazioni di trading dentro e fuori da Grin senza la necessità di una terza parte di fiducia centralizzata.

“Questo rende gli scambi OTC un gioco da ragazzi e introduce un metodo di tutela della privacy per l’acquisto e la vendita di Grin. Si tratta di un progetto open source guidato da @jaspervdm, il creatore dei primi swap atomici tra Grin e ETH e Grin e tra Grin e BTC. A causa della natura di ciò che si sta costruendo, è difficile finanziarlo direttamente. Anche se Daniel e il team ritengono che aggiunga molto valore alla più ampia community di Grin”.

Lehnberg e il suo team stanno pensando di chiedere alla community il loro contributo per finanziare questo sforzo attraverso una raccolta fondi durante le prossime settimane. I team della community di Grin, infatti, non vogliono lanciare alcuna ICO, quindi i loro fondi deriveranno solo da donazioni.

Grin ++ Wallet

Il terzo team è guidato da David Burkett che ha fornito un aggiornamento sul Grin++ wallet che si trova attualmente sulla mainnet e supporta l’invio e la ricezione via file o https:

“Grin++ ha fatto molta strada dall’ultimo Grin ecosystem day. Il supporto di Grinbox dovrebbe essere pronto per il rilascio nel fine settimana, e sono iniziati i lavori per aggiungere il supporto per le transazioni via i2p per evitare di dover configurare il port forwarding del router (questo sostituisce il piano di utilizzare il magic wormhole, che è stato abbandonato per vari motivi). Il prossimo grande compito, attualmente previsto per la metà di maggio, sarà quello di aggiungere il supporto per Mac & Linux”, ha spiegato Burkett.

Le istruzioni per l’uso sono in corso e saranno pubblicate una volta che il progetto è stato completato.

Giggle e il prossimo evento Grin

Il prossimo aggiornamento riguardava Giggle. Giggle ha fatto qualche progresso nel design nell’ultimo mese.

Si tratta di un portafoglio Grin, che ha un unico sistema di username, dove è possibile creare più avatar e cancellarli in qualsiasi momento senza preoccuparsi che questo possa influire sul vostro saldo.

Il team Giggle è ora alla ricerca di un ingegnere che abbia familiarità con RUST per costruire parte del loro backend, quindi per favore fategli sapere se siete interessati, potete contattare direttamente David Burkett.

Il prossimo Grin Community Project Day si terrà dopo la prima riunione di governance di maggio, il 7 maggio alle 17.00 UTC.

Valeriya Georgieva
Valeriya Georgieva
Oltre 10 anni di esperienza lavorativa nella gestione e nel supporto di una varietà di prodotti e servizi tecnologici delle aziende Fortune 500. Specializzata in IT Business Process Outsourcing. Nel 2018 Valeriya è entrata a far parte dell'industria Crypto e attualmente contribuisce a start-up e piccoli team con progetti open source. Nel 2020 Valeriya ha iniziato il suo webinar chiamato Shoes in Bitcoin, che si concentra sull'apprendimento della tecnologia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick