HomeBlockchainTwitter: Jack Dorsey ha un salario di $1,40

Twitter: Jack Dorsey ha un salario di $1,40

Jack Dorsey, CEO di Twitter, ha preso solo 1,40 dollari di stipendio nel 2018 ma, per fortuna, ha altre fonti di reddito fra cui anche gli investimenti in bitcoin.

Read this article in the English version here.

Il grande imprenditore, CEO di Square e di Twitter, ha reddito non grazie a salari diretti, ma dagli utili derivanti dalle proprie partecipazioni, per cui la cifra salariale ha un valore puramente simbolico.

Il 1,40 dollari è un riferimento ai 140 caratteri che inizialmente costituivano il limite nel numero di caratteri dei messaggi Twitter, mentre Square gli ha pagato 2,65 dollari di compenso nel 2017 in riferimento alla percentuale del 2,75% che viene pagata per ogni transazione finanziaria sulla piattaforma.

In realtà, Jack Dorsey ha guadagnato 25 milioni di dollari da Twitter grazie alle proprie azioni. Inoltre, essendo un grande supporter di Bitcoin, di cui pare acquisti 10mila dollari ogni settimana fin dal 2012, ha sicuramente un bel gruzzolo da parte.

Secondo il sito Bitcoinist, la resa dei suoi investimenti, a seconda della data di effettuazione, è la seguente:

twitter jack dorsey salario

Jack Dorsey di recente ha anche twittato di aver effettuato un acquisto in Giappone pagando con bitcoin; inoltre ha un nodo di Bitcoin ed ha fatto integrare dal Square la tecnologia Lightning Network, necessarie per le transazioni ultraveloci di BTC e delle altre criptovalute.

Square a marzo ha annunciato l’assunzione di quattro ingegneri informatici specializzati in valute virtuali proprio per l’integrazione e delle crypto nei pagamenti.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick