La società svizzera Timeless Luxury Group, specializzata in vacanze di lusso in ville prestigiose, insieme alla società di consulenza blockchain AmaZix, ha lanciato un security token collegato alla possibilità di usufruire delle vacanze di lusso.

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I possessori di TMLS hanno diritto a ricevere il 40% degli utili al lordo di imposte, ammortamenti e svalutazioni (“EBTDA”) all’anno dai segmenti di business Timeless Hideaways e Timeless Resorts. Come bonus, i possessori di almeno 1.000 TMLS riceveranno uno sconto del 20% sulle prenotazioni di Timeless Hideaways o Timeless Resorts.

Il lancio del security token è stato effettuato attraverso un broker accreditato negli USA ed utilizza l’assistenza di agenti di transazione anch’essi registrati presso la SEC e questo è un elemento di particolare importanza nel momento in cui, dopo l’emissione del modello di giudizio delle ICO rispetto l’Howey test, la SEC sta concentrando la propria attenzione proprio sulle emissioni di token non regolari.

La Timeless Luxury Group ha iniziato con un’offerta di due immobili per vacanze con questo modello, ma la pianificazione prevede di portarne il numero a 41 oltre che un indeterminato numero di resort e di altre attrazioni.

Michael Gossl, il CEO di Timeless, ha affermato:

“Il modello di business in questione si è già rivelato di successo in Austria ed ora noi stiamo cercando di raccogliere 100 milioni di euro da investitori tramite una DSO per poter espandere l’attività a 41 nuovi siti da noi identificati”. 

Il mercato delle vacanze di lusso è in forte espansione: ad esempio, il tasso di sviluppo medio annuo di questo tipo di attività è visto in crescita del 4,3%, sino al 2025 con un fatturato nel 2017 superiore ad 83 miliardi di dollari.

L’utilizzo di security token può permettere l’unione del finanziamento dello sviluppo e della promozione dell’offerta, combinando così due elementi essenziali del successo imprenditoriale, ma l’offerta deve essere coerente con le normative degli enti di controllo per evitare costose sanzioni.

Da questo punto di vista, l’intervento di AmaZix si è rivelato fondamentale nella creazione di una formula coerente sia dal punto di vista legale sia aziendale.

“Noi crediamo in digital security che siano programmabili, ma anche coerenti con le norme vigenti” ha affermato Jonas Karlberg, CEO di AmaZix “ Ed è per noi un piacere essere in società con Timeless Luxury nel percorrere questo cammino”.

Il token, che combina le caratteristiche di un token promozionale con quelle di un utility token, apre anche la strada a molte diverse soluzioni di integrazione tra offerta finanziaria e finanza nel mondo del turismo, secondo un cammino implementabile anche in altri settori.