La più grande organizzazione di business al mondo, ICC (International Chamber of Commerce) permetterà l’estensione dell’adozione della blockchain e quindi il suo utilizzo a 45 milioni di membri tra cui Amazon, Coca Cola, Fedex, McDonald e PayPal.

Read this article in the English version here.

L’annuncio, infatti, rivela che l’organizzazione ICC ha siglato una partnership con un’azienda di Singapore, Perlin, per migliorare la catena dei processi delle aziende membre rendendole di fatto più tracciabili e trasparenti. Inoltre, l’organizzazione aiuterà i membri del suo gruppo a diffondere la piattaforma e a collegarsi ad essa in oltre 130 Paesi.

Perlin, partner tecnologico ufficiale dell’organizzazione, fornirà l’accesso gratuito alla piattaforma e, durante le fasi iniziali del progetto, si concentrerà in maniera pratica, efficiente e scalabile sulla tracciabilità e la trasparenza sulla blockchain.

Come ha affermato il segretario generale della ICC, John Denton

“In collaborazione con Perlin, leader nel settore dello sviluppo blockchain e dei ledger distribuiti, possiamo contribuire a facilitare trasformazioni pratiche e veramente dirompenti per le aziende di tutti i settori industriali immaginabili”.

Perlin sta già lavorando ad altri progetti piloti di altre aziende, tra cui APR (Asia Pacific Rayon) con il progetto “Follow Our Fibre”, che fornisce ai clienti di APR la possibilità di monitorare le varie fasi della produzione, fino alla consegna.

Perlin (PERL) è un progetto che è stato lanciato nel 2017 e che vede tra i suoi advisor personaggi di spessore quali Michael Arrington, co-founder di CrunchFund & founder di TechCrunch; tra i token holder troviamo invece aziende del calibro di Bitmain, Consensus Capital e molti altri ancora.

Previous articleResona Bank lascia Ripple
Next articleAnalisi prezzo Ripple: preoccupa XRP
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.