HomeCriptovaluteCoinMarketCap lancia l'app per smartphone Android

CoinMarketCap lancia l’app per smartphone Android

Il Cryptocurrency data provider CoinMarketCap ha finalmente lanciato un’app mobile per Android e ha rinnovato l’app per iOS. Le app offrono funzionalità non ancora disponibili sul sito web di CoinMarketCap, tra cui il monitoraggio del portafoglio, grafici candlesticks e confronti tra criptovalute side-by-side, oltre agli utilissimi avvisi sui prezzi per tutte le criptovalute.

L’app iOS, lanciata a maggio dello scorso anno, è stata semplicemente rinnovata con le ultime novità.

 

coinmarketcap app android

“Riteniamo che ai nostri utenti piacerà il nuovo stile e le funzionalità che abbiamo aggiunto all’applicazione di CoinMarketCap. Continueremo ad aggiornare l’app regolarmente in base ai feedback che riceviamo.”

queste le parole di Carylyne Chan, head of marketing di CoinMarketCap.

CoinMarketCap App, finalmente anche su Android

Vediamo come appare l’app su uno smartphone Android. Questa la sezione principale con tutte le criptovalute e il relativo valore che trovate anche sul sito web.

coinmarketcap app android

Questa la sezione Portafoglio:

coinmarketcap app android

Questa la sezione tool dell’app:

coinmarketcap app android

Gli utenti devono registrare un account per salvare il proprio portafoglio o una watchlist. L’azienda ha dichiarato che prevede di consentire la sincronizzazione degli account delle app con il sito web in futuro.

L’app ha anche una sezione per “gainers” e “losers” oltre a una sezione per le notizie riguardanti il settore delle criptovalute. Tutti i dati forniti dall’app sono disponibili grazie all’API lanciata da CoinMarketCap lo scorso mese di agosto.

Proprio il mese scorso, CoinMarketCap ha anche lanciato due indici di riferimento che coprono le 200 principali criptovalute per capitalizzazione di mercato – uno con bitcoin (BTC) e l’altro senza – sui feed Nasdaq Global Index Data Service (GIDS), Bloomberg Terminal, Thomson Reuters Eikon (Refinitiv), sulla tedesca Börse Stuttgart, oltre che sulla propria piattaforma. E’ possibile scaricare l’app dall’Apple Store o dal Play Store.

Matteo Gatti
Matteo Gatti
Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Segue con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrive anche di Linux su LFFL.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick