HomeBlockchainSicurezzaSito fake vende i bitcoin rubati a Binance

Sito fake vende i bitcoin rubati a Binance

In molti si chiedono che fine hanno fatto i 7000 bitcoin (BTC) rubati a Binance e ora un sito fake sta cercando di venderli a prezzi stracciati.

Read this article in the English version here.

Si tratta appunto di un sito scam, quindi in realtà pare che questo HackTeam non sia in possesso dei 7000 BTC, anche perché nel frattempo Whale Alert sta cercando di rintracciarli.

Come si può leggere dalla pagina del sito, Hack Team sta cercando di vendere i 7000 BTC, derivanti proprio dall’ultimo hack di Binance con uno sconto del 70%. Il costo è pagabile in ethereum (ETH).

Questo sito fake è stato creato il 14 maggio 2019 ed ha un server localizzato in Russia. Per chi utilizza il plugin MetaMask, comparirà l’avviso di come questo sito sia sulla loro warning list come Ethereum Phishing.

Se si procede oltre il messaggio di avviso, o se non si ha il plugin installato, il sito fake chiede di inserire il proprio indirizzo bitcoin per ricevere la transazione e poi si passa alla schermata dell’indirizzo ethereum per effettuare il pagamento.

Controllando l’indirizzo dei truffatori, questi hanno racimolato già 4 ethereum (ETH) in meno di 24 ore, per un totale di circa $ 1000 dollari.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick