HomeBlockchainTruffle annuncia una partnership con Microsoft

Truffle annuncia una partnership con Microsoft

Truffle ha annunciato una partnership con Microsoft che diventerà quindi il loro Preferred Cloud and Services Partner.

Read this article in the English version here.

In questo modo gli strumenti dell’ambiente di sviluppo basato su Ethereum e supportato da ConsenSys verranno integrati con Microsoft Azure per offrire un’esperienza di sviluppo di alta qualità e DevOps alle blockchain aziendali.

Truffle è già stato scaricato oltre 3 milioni di volte ed offre agli utenti una suite di strumenti di sviluppo per accedere alla compilazione, al collegamento, alla distribuzione e alla creazione di smart contract sulla blockchain di Ethereum. L’integrazione con Microsoft Azure consentirà agli sviluppatori di creare complessi sistemi di produzione enterprise basati su blockchain.

L’obiettivo di Truffle è quello di offrire un ambiente di sviluppo, un framework di test e pipeline di asset per la blockchain di Ethereum per semplificare la vita degli sviluppatori nella creazione di smart contract.

Truffle è stato uno dei primi progetti in ConsenSys e da allora si è creato un buon seguito di utenti, grazie anche all’integrazione con AxCore di Quorum e Axoni.

Microsoft d’altro canto ha recentemente rilasciato un’estensione di Visual Studio Code che offre agli sviluppatori un ambiente di sviluppo integrato con la suite di Truffle e Azure. Questa estensione consente proprio la creazione e la compilazione di smart contract, che possono anche essere testati localmente utilizzando l’ambiente di test Ganache, o all’interno di pipeline di Azure DevOps.

Inoltre, Truffle Teams consentirà ai team IT aziendali di collaborare allo sviluppo di soluzioni basate su blockchain, mentre l’integrazione con Microsoft consentirà anche l’integrazione diretta di GitHub.

Il CEO e fondatore di Truffle, Tim Coulter, ha dichiarato:

“All’inizio era molto chiaro che gli sviluppatori di Ethereum necessitavano di strumenti di sviluppo moderni e professionali. Con l’adozione crescente della tecnologia blockchain da parte delle aziende, Truffle riconosce l’importanza di questa opportunità per portare la nostra esperienza nativa blockchain agli sviluppatori enterprise in tutto il mondo attraverso la nostra partnership con Microsoft”.

Il Direttore principale del programma Azure Blockchain Engineering, Marc Mercuri, ha aggiunto:

“I nostri sviluppatori si aspettano un’esperienza di livello mondiale da parte di Microsoft supportata dal meglio di Azure e dell’Open Source. L’integrazione con Truffle dimostra il nostro continuo investimento nel lavorare con la comunità open source. L’integrazione di Truffle Suite con Visual Studio Code e Azure DevOps offrirà un’esperienza di sviluppo di livello internazionale per i clienti che si rivolgono a Azure Blockchain Service e al mondo Ethereum”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick