HomeBlockchainAustria: nascono i francobolli su blockchain

Austria: nascono i francobolli su blockchain

Ieri in Austria è stato annunciato ufficialmente l’introduzione di una linea di francobolli autenticati tramite blockchain, per un totale di 150.000 copie e con un costo di € 6,90.

Read this article in the English version here.

austria francobolli blockchain

Come si vede dall’immagine, il francobollo rappresenta le credenziali che sono state usate per l’autenticazione su blockchain.

Questi particolari francobolli in Austria sono basati sulla blockchain di Ethereum, motivo per il quale, come si legge nel comunicato ufficiale, è stato scelto l’unicorno come animale da rappresentare su essi.

Inoltre, questi francobolli lanciati dall’Austria potranno essere usati come oggetti da collezione come se fossero degli NFT, anche perché la loro limitazione fa sì che nel lungo periodo possano acquistare valore e, considerando che sono registrati su blockchain, questi potranno sempre essere scambiati sulla stessa come viene fatto per i tradizionali token non fungibili.

Questi nuovi francobolli si potranno acquistare direttamente dal sito delle poste austriache, anche se attualmente non sono ancora disponibili.

Di token non fungibili ce ne sono ormai diversi, come per esempio CryptoKitties e F1 di Delta Time. Nell’ultimo caso, poco tempo fa, a 12 ore dalla fine della prima asta, il token 1-1-1 ha raggiunto un prezzo di vendita di 189 ETH, per un controvalore superiore a 50.000 dollari.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick