HomeCriptovaluteNEO: in arrivo un nuovo ecosistema per i security token

NEO: in arrivo un nuovo ecosistema per i security token

NEO Global Development (NGD) sta lavorando ad un ecosistema per i security token.

Read this article in the English version here.

NGD, infatti, ha da poco annunciato una collaborazione con Liquefy, per sviluppare un ecosistema basato su NEO che consenta ai proprietari di asset di emettere security token sulla blockchain di NEO.

NEO Global Development è un’organizzazione fondata nel marzo 2018 dalla NEO Foundation (NF) con lo scopo di concentrarsi sulle strategie di ricerca e sviluppo tecnologico, marketing e sviluppo della comunità di NEO.

Liquefy è una soluzione tecnologica end-to-end che offre per l’appunto ai possessori di risorse la possibilità di creare security token. L’offerta comprende la tecnologia di tokenizzazione, il registro digitale dei membri e gli strumenti di gestione degli asset.

Inoltre il protocollo di Liquefy è conforme ad oltre 50 giurisdizioni.

NEO è un protocollo basato su blockchain che utilizza identità digitali per tokenizzare le risorse ed automatizzare la gestione degli asset tokenizzati grazie a smart contract.

NGD investirà e collaborerà con Liquefy per sviluppare questo nuovo ecosistema per consentire ai proprietari di asset di emettere token di sicurezza basati su NEO.

Adrian Lai, CEO di Liquefy, ha dichiarato:

“È importante sviluppare uno standard per i security token ora che il settore è ancora agli inizi. Ciò che distingue NEO dagli altri protocolli pubblici basati su blockchain è l’integrazione di NeoID, che consente a KYC, AML ed allo stato di accreditamento di essere memorizzati sulla blockchain mantenendo la privacy. Ciò consente agli emittenti di monitorare e conservare i registri di tutte le transazioni nel mercato secondario per rimanere conformi in più giurisdizioni. Siamo entusiasti di accogliere NGD come investitore e partner per sviluppare insieme un ecosistema di security token e portare innovazione al mercato finanziario”.

Grazie a questa collaborazione la piattaforma Liquefy supporterà NEO. Inoltre, visto che l’attuale processo di trasferimento di titoli privati ​​è frammentato, macchinoso e costoso a causa del fatto che le informazioni KYC degli investitori sono suddivise tra più intermediari, e che la verifica della conformità è un processo manuale, Liquefy in questo modo vuole offrire una soluzione end-to-end in grado di consentire la verifica della conformità in più giurisdizioni ai servizi di gestione degli investitori.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick