HomeCriptovaluteLa app Circle Pay chiude i battenti

La app Circle Pay chiude i battenti

Ieri Circle ha pubblicato un comunicato in cui spiega che la app Circle Pay chiuderà presto i battenti.

Read this article in the English version here.

Circle, azienda dietro alla stablecoin USD Coin (USDC), ha deciso infatti di chiudere la app a partire dal mese prossimo, per spostare la sua attenzione su altri business.

Dopo due anni dal lancio, avvenuto nell’ottobre 2017, la app Circle Pay, concepita come metodo per trasferire e ricevere moneta digitale nel mondo, dal mese prossimo inizierà la procedura di chiusura che si concluderà a settembre.

  •  Dall’8 giugno gli utenti non potranno più ricevere e mandare denaro al loro account e potranno solo prelevare i loro fondi tramite una carta o un conto bancario collegato ad esso;
  • Dal 31 luglio ogni restante fondo sugli account verrà in automatico trasferito alle relative carte e conti bancari che sono collegati all’account;
  • Il 30 settembre verrà completamente chiuso il supporto all’app e dopo quella data inizierà il processo di escheatment.

D’ora in poi Circle si concentrerà su altri prodotti e servizi legati al wallet alla stablecoin USDC. Circle gestisce anche una piattaforma di trading OTC (Over-the-Counter), una piattaforma di security token, SeedInvest, e l’exchange Poloniex.

Il mese scorso aveva anche annunciato la riduzione del personale del 10%, cercando di adattarsi alle nuove condizioni del mercato e alla stringente regolamentazione degli USA.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick