HomeCriptovaluteBitfinex e Ethfinex si fermano per un upgrade

Bitfinex e Ethfinex si fermano per un upgrade

Il 26 giugno 2019 Bitfinex e Ethfinex rimarranno offline per un upgrade delle piattaforme.

Read this article in the English version here.

Questo upgrade è stato reso noto con un annuncio sul blog di Ethfinex, nel quale si afferma che lo stop dovrebbe durare massimo sette ore e che l’upgrade serve per migliorare la stabilità e la scalabilità del motore di trading di iFinex, ovvero la società che gestisce i due exchange.

La data prevista è il 26 giugno, ma in caso di mercato considerato troppo volatile è possibile che l’aggiornamento sia posticipato.

L’aggiornamento della piattaforma richiederà la sospensione di tutti gli scambi per tutta la durata del periodo di manutenzione e prevede che le due piattaforme vengano messe offline: non sarà pertanto possibile nemmeno accedere ai wallet, o visualizzare i propri fondi, oltre che negoziarli.

Gli utenti non dovranno fare nulla se non attendere e potranno riaccedere ai loro account quando le piattaforme torneranno online ad aggiornamento avvenuto. Tutti i fondi rimarranno al sicuro ed inalterati durante l’aggiornamento.

Durante il fermo non verrà eseguito nessun ordine, ma tutti gli ordini aperti saranno mantenuti, riprendendo automaticamente quando la piattaforma sarà di nuovo online.

Saranno sospesi anche i prelievi e le liquidazioni. Visto che, se i prezzi varieranno significativamente durante il periodo di fermo si potrebbe correre il rischio che le liquidazioni vengano avviate in automatico quando il trading sarà riaperto, la società chiede a tutti i trader di rivedere i loro requisiti di margine e di valutare i rischi derivanti da movimenti del mercato sulle posizioni a margine aperte prima dello stop.

Questo upgrade è stato progettato per offrire un’esperienza di trading più sofisticata, e per differenziare ulteriormente Ethfinex e Bitfinex dagli altri exchange. Infatti ad esempio getterà le basi per il lancio del trading di derivati.

Per ulteriori informazioni sull’avanzamento dei lavori sarà possibile fare riferimento alla pagina di stato di Ethfinex e all’account Twitter ufficiale.

Cinque minuti prima della riapertura verrà emesso un avviso. Il trading riprenderà 10 minuti dopo che la piattaforma sarà nuovamente accessibile.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick