HomeBlockchainUna partnership tra Unic e R3 sulla blockchain Corda

Una partnership tra Unic e R3 sulla blockchain Corda

L’Institute For the Future (IFF) dell’Università di Nicosia (UNIC) ha annunciato di aver stretto una partnership con R3

Read this article in the English version here.

R3 è la società di software blockchain aziendale che ha recentemente lanciato Corda Enterprise, una distribuzione commerciale della loro piattaforma basata su blockchain, appositamente ottimizzata per soddisfare le esigenze delle istituzioni complesse. 

Gli obiettivi di questa partnership sono lo sviluppo congiunto del codice di base di Corda, la realizzazione di materiale di certificazione professionale e la co-organizzazione del Corda Bootcamp, che si terrà iil 30 ottobre 2019. 

Questo evento sarà un workshop congiunto all’interno della conferenza annuale dell’Università di Nicosia dedicata a blockchain, Decentralized 2019, e sarà costituito da una sessione di un’intera giornata per chi vuole apprendere i fondamenti della piattaforma blockchain Corda e iniziare a sviluppare una propria CorDapp.

Il direttore generale dell’IFF, George Giaglis, ha dichiarato: 

“Siamo molto lieti di unire le forze con R3 e lavorare insieme per espandere i confini delle nostre conoscenze in piattaforme blockchain aziendali. Insieme a R3, pensiamo di implementare una serie di attività educative e di ricerca, la prima delle quali è un workshop educativo organizzato su Corda (Corda Bootcamp) che si terrà il 30 ottobre 2019 ad Atene, poco prima della Conferenza annuale Blockchain, Decentralized 2019”.

Il CEO di R3, David E. Rutter, ha aggiunto: 

“Abbiamo sempre saputo che il successo di Corda non risiede solo nella piattaforma stessa, ma nella profondità e nell’ingegnosità dell’ecosistema di sviluppatori e applicazioni costruite attorno ad esso. Ecco perché introdurre gli sviluppatori in Corda è una delle cose più importanti che facciamo. Lavorare con l’IFF ci dà l’opportunità di collaborare con i leader del settore per migliorare notevolmente l’ecosistema di Corda e aiutare i membri dell’IFF a farsi coinvolgere più profondamente dall’incredibile potenziale della blockchain”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick