HomeBlockchainIntervisteCoinmarketcap: "Abbiamo iniziato a seguire i mercati OTC"

Coinmarketcap: “Abbiamo iniziato a seguire i mercati OTC”

Read this article in the English version here.

In occasione di un nuovo post pubblicato da Coinmarketcap sul proprio blog in cui si è parlato delle novità circa nuove feature per la piattaforma più seguita nel mondo delle crypto, Cryptonomist ha intervistato Carylyne Chan, VP marketing di CMC.

Carylyne ci ha spiegato di più sulle nuove funzionalità incluse nel sito web. Tra questi, l’uso del token Kind Ads per pagare la pubblicità. Si tratta di una nuova partnership per CMC che mira a rendere Internet più “kind” (n.d.r. gentile) con una pubblicità più interessante per gli utenti.

La rete Kind, infatti, fornisce una piattaforma in cui gli editori sono direttamente collegati con gli inserzionisti i quali possono accedere direttamente agli inventari per scegliere formati più interessanti e innovativi per le pubblicità.

Coinmarketcap ha lanciato un servizio PRO, qual è il futuro di questo progetto?

Pro.coinmarketcap.com è il nostro servizio API professionale che fornisce funzionalità più avanzate e dati storici a livelli superiori. Stiamo lanciando questa nuova API professionale perché abbiamo ricevuto molte richieste per i nostri dati, soprattutto da parte di team che sviluppano prodotti e fondi.

Questi team sono alla ricerca di API più robuste che possano meglio adattarsi alle loro offerte e questo è ciò che abbiamo costruito con il servizio PRO. Questa versione professionale includerà ulteriori endpoint, più richieste, limiti di tasso più elevati e dati storici e di mercato per livelli commerciali. Offriamo anche altri dati storici e SLA per il livello aziendale dell’API.

Nel vostro ultimo post sul blog abbiamo visto un sacco di nuove funzionalità per il sito web, API, glossario, newsletter, quali sono i prossimi passi?

Sì! Aggiorniamo e miglioriamo costantemente CoinMarketCap sulla base dei feedback dei nostri utenti. Stiamo sempre cercando di migliorare la nostra esperienza utente, come ad esempio dando più capacità di creazione di grafici, migliori applicazioni (tra cui Android) e gli aggiornamenti di interfaccia utente.

Ci sono anche alcuni progetti interessanti su cui stiamo lavorando e che annunceremo quando avremo capito la loro fattibilità. Vi terremo aggiornati!

Recentemente abbiamo letto questo rapporto sul mercato OTC e sui volumi di crypto. Qual è la tua opinione al riguardo? Come è possibile che 8/12 miliardi di dollari siano sul mercato OTC? E come è possibile seguirli?

Abbiamo iniziato a monitorare alcuni mercati OTC su CoinMarketCap nell’ultimo aggiornamento. Continueremo ad aggiungere questi mercati in modo progressivo.

Capiamo e concordiamo che sono estremamente importanti per ottenere l’immagine più accurata possibile per i nostri utenti.

Avete avviato una partnership con Kind Ads per la pubblicità. Come è nata questa idea?

Crediamo che la tecnologia pubblicitaria sulla blockchain sia davvero importante, quindi siamo sempre in cerca di progetti che crediamo siano utili per la crescita del settore crypto.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick