HomeBlockchainCardano lancia Icarus, estensione per Google Chrome

Cardano lancia Icarus, estensione per Google Chrome

Read this article in the English version here.

Charles Hoskinson non è nuovo a registrare video in diretta su Youtube per fare delle comunicazioni ai fan.

Questa mattina, in un video girato prima di continuare i suoi viaggi in Canada, Barbados e Sud Africa, Charles ha annunciato Icarus, un’estensione per Google Chrome che serve alle aziende per lanciare le proprie ICO.

Nel video, il founder di Cardano dice che per ora l’estensione è costruita per Chrome, ma potrà essere facilmente integrato su Mozilla e applicazioni mobile.

Si tratta di un full-wallet che gira su Google Chrome. E visto che non ha una copia di tutta la blockchain, si può usare esattamente come Daedalus, che al momento è il solo wallet adatto per ADA, ovvero la crypto del network Cardano.

L’estensione Icarus si installa in un solo click e si può quindi importare il wallet Daedalus in quello di Icarus, recuperando il wallet in solo pochi minuti, senza avere il bisogno di avere tanto spazio di memoria per installare tutta la blockchain.

Hoskinson dice che Icarus è stato scritto in un codice ibrido tra Rust e Javascript.

Icarus permette ai partner di sviluppare applicazioni mobile di terze parti, con la possibilità di integrare ADA. Icarus è progettato per aiutare gli utenti che non riescono a far funzionare Daedalus che invece l’ecosistema di Chrome può eliminare.

Qui per vedere il video integrale:

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick