HomeCriptovaluteAnche Twitter banna le ads sulle crypto

Anche Twitter banna le ads sulle crypto

C’era da aspettarselo, era solo questione di tempo. Anche Twitter ha deciso di bannare le criptovalute dalla propria piattaforma social.

A dare la notizia è stata Sky News poche ore fa, sostenendo che la pubblicità sul tema delle crypto ha ancora solo due settimane di vita.

“Sky News ha capito che la nuova policy [di Twitter] sull’advertising verrà implementata tra due settimane e attualmente si pone di proibire advertisement sulle initial coin offering (ICO), token sale, e wallet per criptovalute in tutto il mondo. Twitter potrebbe anche bannare tutte le ads relative agli exchange con poche limitate eccezioni”.

Questo annuncio segue la decisione di Google di iniziare a bloccare la pubblicità sulle criptovalute a partire da giugno e quella della piattaforma di blogging Medium che ha iniziato qualche giorno fa a chiudere alcuni profili aziendali che scrivevano di ICO, token e airdrop.

La stessa cosa era stata precedentemente annunciata, qualche mese fa, da Facebook che ha fermato il proliferare delle ads a tema ICO, ma anche bitcoin, opzioni binarie, e criptovalute in generale.

C’è attesa per una conferma o meno di Twitter nelle prossime ore. Una cosa è alquanto probabile: se tutti i colossi social bloccheranno le ads, il mercato pubblicitario si sposterà altrove, magari sui nuovi ferventi social “decentralizzati” come Sphere o su nuovi blog e riviste settoriali come Steemit.

Twitter: “We are on it”

Qualche giorno fa, il CEO di Twitter Jack Dorsey aveva commentato che l’azienda stava studiando nuove soluzioni per il mondo delle valute digitali e Kraken, uno degli exchange più conosciuti e usati al mondo, aveva riportato che il proprio account era stato soggetto a restrizioni.

Infatti, Twitter aveva già iniziato ad aumentare i controlli dei profili del settore blockchain grazie ad un bot anti-scam che, però, aveva avuto qualche problema nell’identificare i fake account da quelli reali e certificati, così come accaduto nel caso di Kraken.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick