HomeBlockchainEventiCryptoPolis organizza il suo blockchain meetup a Lugano

CryptoPolis organizza il suo blockchain meetup a Lugano

L’associazione svizzera CryptoPolis ha organizzato un nuovo blockchain meetup, questa volta a Lugano, Canton Ticino.

L’evento si terrà il prossimo 19 aprile alle ore 18.30 presso l’Hotel de la Paix, situato in Via Giuseppe Cattori 18, 6900, Lugano.

Durante la serata, prenderanno la parola i founder di alcune nuove realtà e ICO del mondo delle criptovalute tra cui Sgame, Dartcoin, ParkinGoand ORS.

Qui il programma dell’evento, completamente gratuito.

  • Ramona Gallo, Presidente di CryptoPolis;
  • Giampietro Cutrino founder di Sgame,
  • Paolo Bettinardi, founder di DartCoin,
  • Giuliano Rovelli, founder di ParkinGo.

CryptoPolis aiuta la diffusione della tecnologia

L’assocazione senza scopo di lucro CryptoPolis è famosa in Svizzera per aver supportato il Comune di Chiasso ad accettare pagamenti in bitcoin per le tasse, fino ad un massimo di 250 franchi svizzeri (CHF).

Il pagamento nella regina delle crypto è possibile dallo scorso gennaio 2018 anche grazie ad EidooPay, un gateway di pagamento fornito dall’azienda Eidoo. 

Blockchain Meetup in Svizzera e Italia

L’obiettivo di CryptoPolis, infatti, è quello di aiutare la diffusione della tecnologia blockchain ed educare all’utilizzo delle criptovalute. Per questo motivo organizza meetup e incontri a cadenza mensile nelle principali città svizzere e nel nord Italia.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick