HomeCriptovaluteAltcoinLe crypto tentano il rialzo

Le crypto tentano il rialzo

Grazie alle notizie positive arrivate dal G20 di Buenos Aires, gli indicatori di volume registrano la crescita di acquisti nella seduta di ieri e di oggi. Ciò non modifica però il trend di fondo.

AGGIORNAMENTO BITCOIN (BTC)

analisi prezzo bitcoin btc 20 marzo 2018

Il bitcoin (BTC) ieri ha chiuso a ridosso della resistenza degli 8.600$, attualmente il prezzo si ritrova nei pressi dell’apertura odierna con un valore di 8.500$.

Dal punto di vista sia tecnico che dei rendimenti non si registrano nuovi aggiornamenti, quindi resta attiva la visione rialzista oltre gli 8.700$ di breve periodo, con prima area di supporto a 7.600$.

AGGIORNAMENTO DI ETHEREUM (ETH)

analisi prezzo ethereum eth 20 marzo 2018

Anche Ethereum (ETH) è fondamentalmente bloccato tra area 510$ e 560$. Da circa due sedute il prezzo si muove in laterale in questa fascia, delimitata da un “pavimento” e da un “tetto”.

Attualmente il prezzo è di 535$ e le probabilità che possa rompere o l’area di supporto o di resistenza sono alla pari, senza che vi sia un’idea ben delineata per il trend di breve periodo.

Sul lungo periodo, invece, resta vivo il trend short: la cessione dei minimi del rettangolo tecnico può portare a nuovi allunghi ribassisti.

AGGIORNAMENTO RIPPLE (XRP)

analisi prezzo ripple xrp 20 marzo 2018

Ripple (XRP) nella mattinata odierna ha provato a rompere la resistenza di 0.70$, ma il prezzo è stato respinto.

Dal punto di vista tecnico, nel grafico giornaliero, si è configurata una candela di vendita oltre che una figura di doppio massimo sulla resistenza di 0.70$. Questo è sicuramente un buon filtro per gli Orsi: se il prezzo dovesse rompere al ribasso i minimi delle ultime sedute porterebbe il valore del cambio sotto 0.60$.

Attualmente l’impostazione del prezzo non filtra alcun segnale di rialzo almeno nel breve periodo. L’area di supporto degna di nota resta 0.56$.

Marco D'Andrea
Marco D'Andrea
Libero professionista, laureato alla Sapienza di Roma in Economia e Finanza, con specializzazione in management d’impresa. E' al terzo anno professionale come consulente d’impresa, quotidianamente tratta aspetti contabili, finanziari, fiscali, tributari e ha una specializzazione in ambito concorsuale in quanto consulente di giustizia presso alcuni tribunali. E' un trader privato ed indipendente dal 2009, ha sviluppato nel tempo un approccio di tipo oggettivo-algoritmico al mercato, utilizzando a supporto della sua operatività discrezionale anche strumenti automatici, negoziando su tutti i principali mercati (commodities, crypto, forex e indici). Collabora con broker per quanto riguarda sia gli aspetti operativi del trading che di quelli fiscali.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick