HomeCriptovaluteETHLend annuncia il lancio di Aave

ETHLend annuncia il lancio di Aave

[COMUNICATO STAMPA]

Chiasso, Svizzera (18 settembre 2018) – I fondatori della popolare piattaforma di prestito digitale decentralizzato ETHLend, con sede in Svizzera, hanno annunciato oggi il lancio di Aave, una nuova società tecnologica focalizzata sull’emancipazione delle persone attraverso l’innovazione.

Il nome Aave, che in finlandese significa fantasma, ed è stato scelto perché il marchio ETHlend continua ad incuriosire gli utenti attraverso la propria tecnologia in continua evoluzione.

L’iniziativa tecnologica intende colmare le lacune lasciate dagli operatori del settore finanziario centralizzato come PayPal, Skrill e Coinbase, introducendo nuovi prodotti e servizi, come Aave Pocket, Aave Lending (SaaS), Aave Gaming, Aave Custody e Aave Clearing.

I ruoli esecutivi rimarranno gli stessi e ETHLend diventerà una filiale di Aave.

Stani Kulechov rimarrà in qualità di CEO, Jordan Lazaro Gustave come COO e Nolvia Serrano come CMO. Mika Söyring entrerà in qualità di CFO e Ville Valkonen come CCO. Mika è stato in precedenza CFO della società di tecnologia sanitaria Revenio Group Corporation (ex Done Solutions Corporation), e ha una vasta esperienza come imprenditore e specialista finanziario.

Ville ha precedentemente gestito uno studio di consulenza legale che si è concentrato sulle startup in Finlandia, e ha anche lavorato per studi legali, concentrandosi fortemente sulle PMI e fornendo consulenza in materia contrattuale.

Stani Kulechov, CEO di Aave ha dichiarato: “Integrando la nostra tecnologia innovativa nei servizi già offerti dalle istituzioni tradizionali, possiamo trasformare il modo in cui le persone interagiscono e fornire nuovi prodotti e servizi che li aiuteranno a raggiungere i loro obiettivi ad un costo inferiore, dando loro accesso a nuove opportunità che prima non erano possibili”.

Aave è un pioniere nel settore del credito. Come ETHLend, Aave è stato il primo nello spazio a fornire una soluzione a chi ha bisogno di liquidità e sbloccare quelli che in precedenza erano considerati fondi inattaccabili“, ha detto Andrew Karos, CEO e fondatore di BlueFire Capital e cliente di Aave.

È molto soddisfacente vederli evolvere. Come market maker con sede negli Stati Uniti, posso confermare che essi comprendono il livello di importanza della politica, della procedura e della sicurezza, e guardano avanti con molto entusiasmo per il futuro della nostra relazione di lavoro“.

La gamma di prodotti Aave copre diversi settori industriali tra cui tecnologia, finanza e gaming. L’azienda continuerà ad alimentare i suoi prodotti esistenti, oltre a quelli nuovi destinati ai Millennials e Generazione Z.

Ethlend

Diversi prodotti della linea Aave includono:

Aave Pocket: un’innovazione di conto ambientale e uno dei primi prodotti sviluppati da Aave per servire l’economia gig e l’industria dei micropagamenti, eliminando la necessità di carte di credito e commissioni bancarie tra commercianti online, imprenditori, sviluppatori e i loro clienti finali. Tutte le transazioni rimangono dove l’utente guadagna e spende, contenute in un’applicazione, consentendo un vero pagamento peer-to-peer, anche oltre i confini internazionali.

ETHLend è un mercato finanziario decentralizzato per i prestiti digitali peer-to-peer che operano sulla blockchain di Ethereum attraverso smart contract. ETHLend risolve il problema della liquidità, che consiste nell’essere poveri di contanti, ma ricchi di crypto-asset. I mutuatari possono richiedere prestiti sicuri impegnando i loro crypto asset come garanzia collaterale per ricevere fondi spendibili. Ciò consente agli utenti di mantenere la loro esposizione sulle criptovalute senza la necessità di venderle quando il mutuatario ha spese improvvise.

Aave Lending, ispirato a ETHLend, è una soluzione per il mercato del prestito digitale coperto da asset. Aave Lending risolve i problemi relativi all’archiviazione dei beni digitali e la gestione dei prestiti garantiti da beni digitali per i creditori. Come soluzione SaaS (Software-as-a-Service), i creditori possono facilmente avviare un’attività di prestito digitale coperto da beni, mentre Aave si occupa dell’archiviazione sicura delle garanzie, delle notifiche e della liquidazione delle richieste di margini.

Aave Custody, attualmente disponibile per l’uso, è stato progettato per investitori istituzionali o privati e funge da custode per l’archiviazione delle attività digitali. Aave memorizza le chiavi private seguendo i più alti e innovativi standard di sicurezza. I fondi possono essere trasferiti dentro e fuori custodia su base giornaliera.

Aave Clearing è un servizio di clearing over-the-counter (OTC) per investitori istituzionali e aziende che hanno bisogno di convertire grandi quantità di criptovalute con velocità ed efficienza. La piattaforma fornisce agli utenti un’interfaccia facile da usare e una connessione API, dando loro la possibilità di generare richieste di quotazioni di criptovalute e di scambiare la propria criptovaluta con le valute tradizionali.

Aave Gaming è uno studio di gaming innovativo focalizzato sulla creazione di una nuova esperienza di gioco utilizzando Blockchain, Smart Contract e realtà mista.

“Nell’ultimo decennio, le industrie tradizionali hanno vissuto un grande cambiamento. Il settore bancario non è più limitato alle istituzioni tradizionali“, ha detto Jordan Lazaro Gustave, COO di Aave. “Come team di sviluppatori e pensatori creativi, Aave non è estranea a queste forze di mercato. Integrando le tecnologie emergenti continueremo ad offrire applicazioni sicure e trasparenti, con costi ridotti, per infondere fiducia nei nostri utenti, offrendo loro un’esperienza di cui possono godere”.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick