banner
Free Ross Ulbricht‏: una petizione per la grazia da Donald Trump
Free Ross Ulbricht‏: una petizione per la grazia da Donald Trump
Blockchain

Free Ross Ulbricht‏: una petizione per la grazia da Donald Trump

By Marco Cavicchioli - 2 Gen 2019

Chevron down

Free Ross Ulbricht‏: il fondatore di Silk Road, sta scontando una pena all’ergastolo negli Stati Uniti e le ultime news che lo riguardano parlano di una richiesta esplicita di grazia inviata al Presidente statunitense Donald Trump.

Read this article in the English version here.

Ulbricht, pur essendo incarcerato, può usare Twitter e, proprio tramite il social network fondato da Jack Dorsey, ha lanciato un appello direttamente a Trump.

Il fondatore di Silk Road ha postato una foto di una brevissima lettera aperta scritta di suo pugno, aggiungendo un link alla petizione con la quale più di centomila firmatari chiedono clemenza per lui.

Con questa lettera Ulbricht‏ augura a tutti un 2019 di libertà e di seconde opportunità, chiedendosi se Trump ne concederà una anche a lui.

Chiede, inoltre, di firmare la petizione per la sua grazia e conclude dicendo che il supporto dei suoi follower gli dona molta speranza, cosa rara in un carcere.

In altre parole, Ulbricht sta chiedendo a Donald Trump di concedergli la grazia in modo che possa essere scarcerato, anche se per ora non è ancora arrivata nessuna risposta.

Il 23 dicembre Ulbricht aveva anche inviato una lettera a Roger Ver, con la quale chiedeva aiuto al proprietario di Bitcoin.com per cercare ulteriore supporto per convincere il Presidente Trump a concedergli la grazia.

Nel video, un Roger Ver che a stento riusciva a trattenere la commozione ha accolto l’invito per supportare la richiesta di Ulbricht‏, ritenendolo colpevole solo di aver permesso alle persone di cercare di essere felici.

La vicenda di Ross Ulbricht‏ è anche il soggetto di una web-serie, intitolata Railroaded, giunta per ora al sesto episodio e pubblicata sul sito FreeRoss.org.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.