HomeSponsoredLe migliori criptovalute di giugno per i principianti da acquistare nel 2023

Le migliori criptovalute di giugno per i principianti da acquistare nel 2023

SPONSORED POST*

L’anno 2023 è iniziato con una nota positiva per il mercato globale delle criptovalute e il settore è riuscito a mantenere la sua impressionante performance per tutto il primo trimestre. La ciliegina sulla torta sembra essere la sfilza di nuove criptovalute lanciate negli ultimi mesi.

Alcune di esse, come InQubeta, sono state classificate tra le migliori nuove criptovalute del 2023 grazie alle loro caratteristiche di nuova generazione. 

InQubeta è una piattaforma decentralizzata all’avanguardia dove le startup che lavorano con l’intelligenza artificiale possono cercare opportunità di finanziamento da potenziali investitori. Gli investitori possono accedere a progetti che sfruttano le migliori innovazioni nel campo dell’intelligenza artificiale. Alimentata da Ethereum, la piattaforma sta facendo passi da gigante offrendo a entrambe le parti opportunità reciprocamente vantaggiose. Inoltre, è ben posizionata per guidare l’innovazione e catalizzare l’ecosistema della finanza decentralizzata. L’elenco seguente presenta altre cinque criptovalute che, come InQubeta, sono considerate le altcoin da tenere d’occhio nel 2023.

1. InQubeta: Dare forza alle startup con la DeFi

InQubeta è una piattaforma in cui le startup di IA possono ottenere autentiche opportunità di raccolta fondi da veri investitori. Gli investitori possono anche partecipare all’innovazione dell’IA ed esplorare le opportunità che sfruttano tecnologie pionieristiche come l’IA. La criptovaluta nativa è nota come QUBE ed è stata distribuita sulla rete Ethereum.

Il token QUBE può essere acquistato partecipando al processo di prevendita che comprende nove fasi e un’ulteriore fase beta. Poiché il prezzo del token aumenterà ad ogni fase, prima si mettono le mani sul token e meglio è. Per esempio, il token è ora nella prima fase e vale 0,00875 dollari, ma nella seconda fase salirà a 0,0098 dollari e continuerà a salire fino al lancio. Tutti i token acquistati avranno un periodo di maturazione di 12 settimane.

La versatilità e la funzionalità del token QUBE hanno spinto la sua popolarità a tal punto che i principali analisti stanno includendo la moneta nelle loro liste delle migliori criptovalute ico per il 2023. Il token è una criptovaluta deflazionistica, il che significa che non dovete preoccuparvi che i vostri rendimenti siano influenzati dalle fluttuazioni di prezzo. Inoltre, i detentori di token QUBE hanno diritto di voto, che possono utilizzare per votare una proposta presentata da un membro della comunità. I detentori di gettoni possono anche presentare essi stessi una proposta. 

Le startup interessate a esplorare le opportunità di finanziamento su InQubeta dovranno prima caricare un NFT sul mercato NFT. Questi NFT rappresenterebbero una ricompensa simile a una quota azionaria della società che gli investitori otterrebbero in cambio di un investimento nella società. Gli investitori possono valutare l’opportunità rappresentata dal NFT sul mercato NFT. Se sono convinti, possono pagarla utilizzando i token QUBE e il ricavato sarà trasferito alla startup.

2. DigiToads: Molteplici opzioni di guadagno su un’unica piattaforma

DigiToads è una criptovaluta ibrida in quanto presenta le caratteristiche di tre diversi modelli di criptovaluta: una moneta meme, un gioco per guadagnare e un portale di scommesse. Si tratta di un’opportunità ideale per chiunque voglia imparare il trading di criptovalute per principianti, in quanto è possibile puntare attività, scambiare monete, vincere criptovalute in giochi Web 3.0 e partecipare a concorsi di trading sulla stessa piattaforma. La piattaforma ha un token nativo chiamato TOADS che è la criptovaluta principale della rete. 

Una delle caratteristiche più popolari di DigiToads sono le competizioni di trading mensili in cui i membri della comunità competono per registrare il volume di scambi più alto in un mese. Il vincitore ottiene una parte dei profitti registrati e la possibilità di imparare la gestione della tesoreria dal team di DigiToads. Dopo un periodo di formazione iniziale, i vincitori aiutano quotidianamente il team nella gestione della tesoreria.

3. Filecoin: dove il cloud incontra la blockchain

Filecoin è una delle principali altcoin in cui è possibile archiviare dati e beni senza problemi utilizzando il suo mercato di archiviazione basato sul cloud computing. Il livello blockchain si è ritagliato una nicchia nel mercato della DeFi risolvendo il problema dell’inefficienza delle strutture di archiviazione e recupero dei file. Con Filecoin è possibile accedere a un insieme efficiente di strumenti in grado di archiviare dati e beni in modo sicuro. La piattaforma ha rilasciato un token nativo chiamato FIL token che alimenta tutte le transazioni sulla rete. Gli utenti pagano i servizi offerti da Filecoin con il token e i minatori usano il FIL coin come garanzia per i loro servizi come validatori della rete.

Molti sviluppatori sembrano preferire Filecoin perché consente loro la libertà creativa di creare servizi di archiviazione personalizzati come iCloud o Dropbox. Chiunque può salire a bordo della piattaforma e iniziare ad archiviare i propri dati o guadagnare mettendo a disposizione lo spazio per i beni o i dati di un altro utente. La piattaforma permette agli utenti di diventare custodi dei propri dati e di rendere più accessibili i servizi di archiviazione del Web 3.0. Poiché attività come l’estrazione di token FIL e l’archiviazione di dati o beni sono direttamente collegate al volume di ricompense che un utente guadagnerà, il funzionamento delle parti interessate è molto trasparente. 

4. Computer Internet: Aumentare l’efficienza computazionale delle dApp

Internet Computer è una delle migliori criptovalute da acquistare oggi se vi piace esplorare le criptovalute incentrate sulla tecnologia. La blockchain è stata sviluppata dal Dfinity Lab nel 2022 e consente agli sviluppatori di distribuire dApp con una maggiore efficienza computazionale e di archiviazione dei dati. La blockchain ha anche un token nativo chiamato ICP ed è la criptovaluta principale della rete.

La blockchain funziona su una rete di dispositivi informatici compatibili con diversi standard di calcolo. Questi dispositivi informatici sono chiamati nodi macchina. La maggior parte delle blockchain proof-of-stake è attualmente ospitata da nodi validatori alimentati da servizi di cloud computing. L’Internet Computer, invece, è ospitato interamente da macchine nodo gestite da fornitori di dati indipendenti. Le macchine nodo sono collegate tramite la blockchain di Internet Computer. Inoltre, la blockchain ha un sistema di governance che può rimuovere o espellere le macchine nodo se non riescono a generare un numero sufficiente di blocchi e a tenere il passo con la velocità della rete.

Molti sviluppatori si riferiscono all’Internet Computer come a un computer mondiale, poiché molte delle sue caratteristiche possono avere un impatto globale. Per esempio, la rete può funzionare come un abilitatore del Web 3.0, dove le piattaforme Web 3.0 possono sfruttare la blockchain per affrontare i problemi di privacy legati ai social network. A volte, le reti di social media possono porre problemi di privacy, come la condivisione di informazioni sensibili o il sovraccarico di pubblicità per gli utenti. Con Internet Computer, gli utenti dei social media possono accedere in modo crittografico con il Face ID o il sensore di impronte digitali. Possono inoltre condividere contenuti multimediali e archiviare file a una velocità superiore.

5. Protocollo NEAR: Esplorare il potenziale della tecnologia nightshade

NEAR Protocol è una blockchain di livello 1 che supporta la creazione di dApp di alto livello e scalabili. NEAR Protocol fornisce agli sviluppatori strumenti all’avanguardia che eliminano problemi quali la bassa velocità delle transazioni, il basso throughput e la mancanza di interoperabilità tra le reti. Con l’eliminazione di questi problemi, gli sviluppatori ottengono un ecosistema favorevole alla distribuzione di dApp con interfacce di facile utilizzo. Ad esempio, con il protocollo NEAR, gli sviluppatori possono sfruttare nomi di account leggibili dall’uomo, a differenza di altre blockchain in cui gli indirizzi crittografici dei portafogli sono comuni. Inoltre, la piattaforma offre soluzioni uniche ai problemi che si incontrano durante la scalabilità di una dApp e ha persino il suo algoritmo di consenso “Doomslug”. Il suo token nativo NEAR è la principale criptovaluta della rete.

La principale USP del protocollo NEAR è la tecnologia nightshade, una variante dello sharding che può contribuire in modo massiccio a migliorare il throughput di una dApp. Il metodo migliora la capacità complessiva della blockchain. A differenza del normale sharding, gli shard di Nightshade generano una frazione di blocco che consente alla rete di elaborare fino a 100.000 transazioni al secondo.

Molti sviluppatori scelgono il protocollo NEAR perché è stato mantenuto da una comunità di sviluppatori, il NEAR Collective. La comunità aggiorna regolarmente il codice originale e rilascia aggiornamenti. Uno dei prossimi progetti su NEAR Protocol è Flux, un protocollo per la creazione di mercati basati su materie prime, beni ed eventi del mondo reale. Un altro nuovo progetto su NEAR Protocol attualmente in lavorazione è Mintbase, una piattaforma di conio di NFT.

6. Quant: Espansione della rete di blockchain interoperabili

Quant si è evoluta come una delle altcoin da tenere d’occhio grazie alla sua efficienza nel collegare blockchain e reti decentralizzate su scala globale. Con Quant, gli sviluppatori possono sperare di costruire reti decentralizzate scalabili a livello globale, senza dover tagliare i ponti con l’efficienza o l’interoperabilità. Il token nativo della piattaforma, QNT, soddisfa tutti gli obblighi transazionali che gli utenti possono incontrare sulla rete. 

Il segreto dell’efficienza di Quant è da attribuire a Overledger, una tecnologia di distributed ledger che funziona come sistema operativo e aiuta a collegare le blockchain. Essendo uno dei primi sistemi operativi costruiti specificamente per le blockchain, Overledger ha guidato la crescita del business per anni.

Con Overledger, Quant intende colmare il divario tra le blockchain e renderle interoperabili. Con Quant, gli sviluppatori possono anche distribuire dApp multichain. Inoltre, possono costruire dApp in grado di connettersi con altre dApp nello stesso ecosistema blockchain. 

Ciò che spicca di Quant è che crea diversi livelli di interazione tra le dApp a vari livelli. La piattaforma dispone di diversi livelli per l’ordinazione, il filtraggio, la messaggistica, le transazioni e la condivisione da parte delle dApp di messaggi relativi ad altre dApp. L’App Store della piattaforma può leggere e monitorare le transazioni. Utilizzando Overledger, gli sviluppatori possono eseguire contratti intelligenti su blockchain che non li supportano.

Conclusione

Data la loro funzionalità e la loro impressionante performance di mercato, potete optare per una qualsiasi delle criptovalute sopra citate, ogni volta che state lottando per decidere quale criptovaluta comprare ora. Le loro caratteristiche ricche di energia le rendono le opzioni ideali per chiunque voglia ottenere guadagni a lungo termine. Tra le sei criptovalute, InQubeta è quella per cui molti analisti di criptovalute hanno fatto il tifo. Gli analisti hanno affermato che il caso d’uso unico della criptovaluta e il potenziale di crescita più elevato sono tra i suoi punti di forza. Inoltre, ritengono che con un caso d’uso legato all’industria, la piattaforma sarà in grado di contribuire alla crescita dei settori delle startup e della DeFi. Secondo gli esperti di mercato, il token QUBE ha il potenziale di superare il 30x in termini di rendimento.

Detto questo, è importante notare che queste proiezioni potrebbero cambiare nel tempo a causa della volatilità del mercato e dell’incertezza economica globale. Pertanto, gli utenti di criptovalute dovrebbero sempre informarsi su un token e fare la loro parte di ricerca prima di acquistarlo. La ricerca sul token aiuta a prendere decisioni ponderate e a evitare i potenziali rischi associati al progetto.

Parole chiave: altcoins da tenere d’occhio, migliori criptovalute da comprare, lista criptovalute ico, quali criptovalute comprare ora, trading di criptovalute per principianti, migliori nuove criptovalute, top altcoin

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick