HomeSponsoredQuale sarà la prossima crypto a esplodere? Ecco due token pronti per...

Quale sarà la prossima crypto a esplodere? Ecco due token pronti per una bull run

SPONSORED POST*

La criptomania è tornata.

In attesa dell’approvazione degli ETF spot su Bitcoin, la crypto con più alta capitalizzazione del mercato punta a 50.000 dollari. 

Bitcoin è un ottimo investimento ora. Ma le criptovalute ad alta capitalizzazione non sarebbero in grado di eguagliare l’incremento del prezzo di progetti a bassa capitalizzazione come eTukTuk (TUK) e Memecoin ($MEME).

Diamo uno sguardo più da vicino a questi progetti e al motivo per cui sarebbero in cima alle classifiche.

1. eTukTuk: ecosistema di veicoli elettrici basato sull’intelligenza artificiale per le economie in via di sviluppo

La maggior parte delle criptovalute ha difficoltà in termini di rilevanza nel mercato e di effettiva implementazione. Le criptovalute sostenute da visioni concrete e da un’elevata rilevanza per il mercato sono difficili da incontrare.

Ciò spiega il crescente interesse verso la prevendita di eTukTuk. L’iniziativa entra nel mercato dopo cinque anni di rigorosa ricerca e sviluppo. È sostenuta dalla missione concreta del mondo reale di trasformare in meglio i sistemi di trasporto pubblico nelle economie in via di sviluppo.

L’enfasi di eTukTuk sul settore dei trasporti pubblici nelle economie in via di sviluppo ha molteplici ragioni. Per cominciare, l’attuale mercato dei veicoli elettrici (EV) è in gran parte inaccessibile a molte persone che risiedono in questi paesi del mondo. 

In risposta alla sfida, eTukTuk ha scelto di restringere la propria attenzione al sistema di trasporto pubblico attraverso Tuk-Tuk elettrici.

La soluzione di trasporto ecocompatibile si basa sull’elettricità anziché sui combustibili fossili. Ma il loro significato va ben oltre la sostenibilità in termini di efficienza dei costi e sicurezza.

Come accennato in precedenza, lo sviluppo di eTukTuk è stato un progetto  di cinque anni. Le approfondite ricerche condotte durante questo periodo hanno portato ad una meticolosa progettazione dei mezzi elettrici, ottimizzando il numero di componenti necessari.

Il mezzo migliora la velocità, la sicurezza e l’efficienza complessiva con un design aerodinamico che consente la produzione nelle regioni locali. Integra inoltre varie funzionalità di sicurezza come roll-bar, batterie LFP e sistemi di guida basati sull’intelligenza artificiale.

Con un approccio olistico senza precedenti, il progetto sta inoltre introducendo un sistema di pagamento alimentato dalla tecnologia blockchain e una rete di stazioni di ricarica elettrica dedicate esclusivamente ai veicoli elettrici.

eTukTuk sta stringendo partnership con leader del settore come il conglomerato Capital Maharaja e la comunità crypto AsiaTokenFund per espandere la propria presenza in queste regioni. Non solo amplia il punto d’appoggio del progetto, ma mira anche ad aumentare la consapevolezza delle sue proposte di valore tra gli utenti e gli investitori di criptovalute.

Esistono diversi modi per generare entrate attraverso la piattaforma. La gente del posto può aderire alla rete come autisti di eTukTuk o partner territoriali (responsabili dell’installazione e della gestione delle stazioni di ricarica).

Gli investitori, d’altro canto, possono guadagnare dall’aumento del valore del token nel lungo e nel breve periodo. Esiste anche un’opzione per lo staking di token o Power Staking che fornisce interessanti rendimenti percentuali annuali (APY) oltre al potenziale apprezzamento del valore del token.

Durante la prevendita, come investitore hai l’opportunità di acquisire e detenere token $TUK a costi bassi.

COMPRA IL TOKEN $TUK IN PREVENDITA

2. Memecoin ($MEME) – Meme coin esplosiva con maggiore spazio di crescita

$MEME è una delle criptovalute più clamorose di questo periodo. 

Anche se il suo nome sembra essere semplice e le proposte di valore sono nella migliore delle ipotesi nella media, $MEME continua ad attirare l’attenzione degli investitori speculativi.

La capitalizzazione di mercato di $MEME ha raggiunto il massimo storico di 253 milioni di dollari all’inizio di questo mese. È stato preceduto dalle quotazioni sui principali exchange come Binance, OKX, Bitget e Kucoin. La vendita privata che ha preceduto la quotazione di $MEME ha attirato 8 milioni di dollari in sole 28 ore. Anche il Launchpool di Binance per $MEME, condiviso dal CEO di Binance Changpeng Zhao, ha ampliato la visibilità del progetto.

Sebbene la meme coin abbia perso valore e capitalizzazione di mercato nel corso dei giorni, è ancora considerata un progetto promettente che sta ristabilendo il suo slancio dopo un calo del 22,75% nell’arco di 7 giorni.

Il recente rimbalzo di $MEME può essere attribuito al tentativo di Bitcoin di salire verso i 40.000 dollari. Il token ha cavalcato la bull run ed è in prima linea nella categoria delle meme coin.

$MEME è al quinto posto nella lista delle migliori meme coin stilata da CoinMarketCap, dietro solo a Dogecoin, Shiba Inu, Pepe e Floki Inu. Questa meme coin occupa una encomiabile 168esima posizione nella classifica generale. Considerando il suo recente ingresso sul mercato, il risultato dimostra la sua rilevanza sul lungo periodo.

Sebbene il sito web ufficiale di Memecoin affermi esplicitamente che il token è puramente basato sui meme senza utilità, ha sfruttato il suo lato di utilità incentrato sull’agricoltura. Inoltre, l’associazione con il Gruppo Memeland ha influenzato in modo significativo la dinamica del suo valore. 

Memecoin prezzo 1 anno, CoinMarketCap

Tuttavia, il white paper si astiene dal fare promesse. Si afferma che $MEME non è progettato per transazioni commerciali, nemmeno considerando il gruppo Memeland.

$MEME ha il potenziale per raggiungere una valutazione di 1 miliardo di dollari in pochi mesi se riuscirà ad espandere la propria visione dell’ecosistema verso qualcosa di solido e rilevante per il mercato. I movimenti dei prezzi a breve termine, tuttavia, sono sensibili alla volatilità del mercato.

Come potrebbe scalare le classifiche, quindi, ha anche il potenziale di registrare brutti crolli. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick