HomeSponsoredBoom delle meme coin su Solana: chi sta facendo meglio?

Boom delle meme coin su Solana: chi sta facendo meglio?

*SPONSORED POST

Il mercato delle criptovalute fatica a uscire dalla fase ribassista, con il valore di Bitcoin e altcoin che oscilla sin dall’halving. Tuttavia, le meme coin basate su Solana non sembrano aver accusato il colpo, con diversi token in crescita nonostante le pressioni del mercato.

La stessa Solana ha subito una perdita giornaliera dello 0,28%, mentre token come WIF, BOME, POPCAT e MYRO sono in continua crescita. 

Anche meme coin di Solana in presale come Sealana e Dogeverse stanno andando molto bene, attirando sempre più trader alla raccolta fondi.

WIF

Una delle meme coin più famose della blockchain Solana, dogwifhat punta tutto sul divertimento, con cani della razza Shiba Inu che indossano buffi cappelli.

La meme coin si può comprare su Jupiter, Raydium, Birdeye e DEXScreener, oppure direttamente dal sito ufficiale utilizzando SOL, USDC, USDT, ETH e altre criptovalute.

Pur non avendo alcuna utilità, dogwifhat ha riscosso un notevole successo tra gli utenti di Solana, crescendo fino a superare i 3 dollari. Al momento, WIF ha un valore di 3,15 dollari, raggiunto con la crescita delle ultime 24 ore, pari all’11%.  

Book of Meme (BOME)

Book of Meme è un progetto sperimentale basato su Solana che vuole rivoluzionare la cultura Web3 tramite l’unione di meme, soluzioni per l’archiviazione decentralizzate, il trading di token e gambling.

Il tutto sarà unificato dall’utilizzo della blockchain e di piattaforme come IPFS e Arweave, in modo da creare un vero e proprio compendio digitale, completamente decentralizzato.

Nelle ultime 24 ore, BOME è cresciuto del 11,29%, arrivando a un valore di 0,01159 dollari.

Popcat (POPCAT)

Ispirata a un popolare meme basato sui gatti, Popcat è una meme coin senza alcuna utilità, dedicata al 100% alla sua community con zero commissioni e un pool di liquidità immutabile. L’obiettivo del team è dare la massima trasparenza ai trader, con una meme coin divertente.

Il token POPCAT viene scambiato a 0,5357 dollari, un valore raggiunto dopo la crescita del 24%, registrata nelle ultime 24 ore.

Myro the Dog (MYRO)

Myro The Dog è una meme coin dedicata al cane del co-fondatore di Solana, Raj Gokal. Il token MYRO si può acquistare sui DEX Raydium o Jupiter con SOL, tramite un wallet Phantom.

MYRO è disponibile anche su diversi exchange centralizzati (CEX) come Kucoin, Bybit e crypto.com, inoltre è possibile utilizzare Mayan per comprare il token utilizzando diverse criptovalute, tra cui anche ETH.

Dal sito del progetto è possibile comprare un peluche del cane Myro con SOL, MYRO o carta di credito, a un valore di 29,99 dollari.

Al momento MYRO ha un valore di 0,1672 dollari, raggiunto dopo una crescita del 14% registrata nelle ultime 24 ore.  

Sealana

Sealana è una meme coin lanciata con una presale senza hard cap, seguendo l’esempio di Slothana e di altri token di Solana.

La mascotte del progetto è una foca fuori forma ispirata a un personaggio della celebre serie di South Park che gli utenti dovranno nutrire con i loro SOL.

L’offerta della presale permette ai trader di ottenere 6.900 token SEAL con un singolo SOL, scambiando direttamente sul sito ufficiale, oppure inviando i SOL da un wallet decentralizzato all’indirizzo DJ15ZYXqUNMYJ3hL7z4ciSaSFAw5cbos3YjGpdvwmF6c.

Sul progetto non si hanno molte informazioni, in quanto il suo sito web è composto da una singola pagina. 

Tuttavia, gli analisti ritengono che dietro Sealana ci sia lo stesso team di sviluppo di SLERF e che la nuova meme coin possa crescere esponenzialmente dopo il lancio.

Dogeverse

Dogeverse è una meme coin multichain in presale, inizialmente lanciata su Ethereum e successivamente portata su Solana, Polygon, Avalanche, Base e BNB Smart Chain tramite Portalbridge e Wormhole.

L’obiettivo del progetto è creare un vero e proprio token multichain, dando la possibilità ai trader di passare fluidamente e rapidamente da una blockchain all’altra, per approfittare dei costi di transazione più bassi sul mercato.

In questo modo, Dogeverse vuole risultare accessibile a tutti i trader. Il bridge su Solana ha permesso a Dogeverse di entrare a far parte delle meme coin della blockchain.

Al momento, Dogeverse ha raccolto più di 15 milioni di dollari in presale, avvicinandosi all’hard cap di 17 milioni di dollari. Il token DOGEVERSE si può comprare tramite il sito ufficiale a 0,00031 dollari.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS