HomeBlockchainEventiLa famiglia Assange parteciperà al Terzo Forum Plan ₿ di Lugano per...

La famiglia Assange parteciperà al Terzo Forum Plan ₿ di Lugano per discutere della libertà di parola

6 agosto 2024Tether, la più grande azienda nel settore degli asset digitali, e la città svizzera di Lugano hanno annunciato la formazione d’élite di leader di pensiero che saranno i protagonisti del terzo forum annuale Plan ₿. La formazione di quest’anno include la famiglia Assange, che affronterà il significato profondo della libertà di parola e le implicazioni di vasta portata che essa detiene in tutto il mondo.

Il Forum offre ai suoi partecipanti due giorni di pannelli e eventi approfonditi che sottolineano l’importanza della democratizzazione della finanza tramite l’adozione delle criptovalute. L’inclusione della famiglia Assange aggiunge un significato particolare, alla luce del recente rilascio di Julian Assange, l’editore, editore e attivista australiano il cui nome è sinonimo di difesa della libertà di informazione. Il lavoro di Julian con WikiLeaks è stato in prima linea in queste discussioni, sollevando questioni cruciali sulla trasparenza e l’accesso all’informazione. Come appassionati sostenitori della libertà, la famiglia Assange discuterà il futuro della comunicazione e della censura nella nostra era digitale.

Dopo due eventi di enorme successo negli anni precedenti, che hanno attirato più di 1.700 partecipanti nel primo anno e oltre 2.200 partecipanti nel secondo, Tether e il Sindaco di Lugano, Michele Foletti, saranno nuovamente affiancati da altri nomi illustri come Filip Karađorđević, CSO di JAN3, Adam Back, CEO di Blockstream, Nick Szabo, leggendario cypherpunk, Jameson Lopp, CTO di CASA, Elizabeth Stark, CEO e Co-Fondatrice di Lightning Labs, e Fadi Elsalameen, Adjunct Senior Fellow del Bitcoin Policy Institute e American Security Project.

L’evento si terrà il 25-26 ottobre 2024 con l’obiettivo di celebrare il ruolo di Bitcoin e della tecnologia blockchain nel garantire la libertà finanziaria per gli individui. Svolge anche un ruolo importante nel potenziare le transazioni di criptovaluta che avvengono nella città.

Da marzo 2022, Tether e la Città di Lugano hanno collaborato all’iniziativa Plan ₿ per rendere Bitcoin e USD₮, di fatto, moneta legale nella città. Attraverso questa iniziativa e il Forum, Tether e la Città di Lugano hanno guidato gli sforzi per aumentare la consapevolezza sui beni digitali, la privacy online, la libertà di parola e le comunicazioni peer-to-peer, per trasformare infine Lugano nell’epicentro blockchain d’Europa.

Negli ultimi due anni, Lugano ha anche ospitato studenti e imprenditori da tutto il mondo per la Plan ₿ Summer School, un programma intensivo di educazione blockchain di 10 giorni co-organizzato con alcune delle università più prestigiose della regione. A febbraio, Lugano ha lanciato il suo primo incubatore dedicato a supportare le start-up blockchain con la missione di attrarre i pionieri e sviluppatori Web3 più innovativi.

Lugano ospita anche il vivace Plan B Co-working Hub, che promuove l’innovazione nelle tecnologie blockchain, crypto e di comunicazione peer-to-peer. L’Hub funge da piattaforma per facilitare discussioni e collaborazioni tra professionisti, studenti e individui nuovi a queste tecnologie all’avanguardia.

Attraverso questi sforzi, la città svizzera di Lugano si è posizionata per essere il cuore della tecnologia blockchain in Europa.

“Siamo entusiasti di annunciare il terzo forum annuale Plan ₿ con figure così illustri come la famiglia Assange. Le conferenze passate a Lugano sono state un enorme successo che ha superato tutte le aspettative, e siamo così entusiasti di farlo di nuovo quest’anno,”

ha detto Paolo Ardoino, CEO di Tether.

“Riunendo le voci principali del settore, miriamo a promuovere discussioni che plasmeranno il futuro della comunicazione, del commercio e del più ampio ecosistema blockchain.”

Come risultato dell’iniziativa Plan B a Lugano, Bitcoin, USD₮ e LVGA sono accettati nei negozi e ristoranti della città, permettendo ai residenti e ai viaggiatori di utilizzare la criptovaluta per acquistare beni che vanno dal caffè alle lezioni di yoga. Molti di questi commercianti hanno tenuto promozioni di cashback, offrendo ai clienti ricompense fino al 30% per coloro che pagano con criptovaluta.

“È stato un onore accogliere così tanti grandi relatori e ospiti da tutto il mondo nella nostra città in questi ultimi due anni, e siamo entusiasti di ospitare nuovamente il terzo forum Plan ₿ nell’ottobre 2024,”

ha detto Michele Foletti, Sindaco di Lugano.

“La nostra collaborazione con Tether è stata fondamentale per aumentare la consapevolezza sul potere trasformativo degli asset digitali, e non vediamo l’ora di continuare questo viaggio verso la trasformazione di Lugano in un epicentro blockchain in Europa.”

I dettagli sui biglietti per il terzo forum Plan ₿ sono disponibili su Plan ₿ Forum 2024 – Lugano’s Plan ₿

Informazioni su Plan ₿

Il Piano ₿ di Lugano è un’iniziativa congiunta tra la Città di Lugano e Tether per accelerare l’uso e sfruttare la tecnologia bitcoin come base per trasformare l’infrastruttura finanziaria della città.

RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

LATEST