La nuova Layer 1 Berachain ha indetto il suo airdrop, partito il 6 febbraio, che distribuirà all’incirca 80 milioni di token BERA a tutti gli utenti del suo ecosistema e degli exchange. Il progetto prevede una fornitura totale di 500 milioni di token, dei quali ben il 48,9% è dedicato alla community, quindi anche a eventi come gli airdrop.
La risonanza dell’evento ha portato il token a esplodere di quasi il 650% nelle 24 ore, incrementando il suo market cap che è salito a $800 milioni e il volume di scambi nelle 24 ore, accresciuto di quasi il 162.000%.
A proposito di blockchain, se Berachain arriva come nuova L1, Solana può contare sul nuovo progetto Solaxy, ora a $18 milioni in prevendita, per affrontare problemi come la scalabilità, visto che ha intenzione di creare la prima blockchain Layer 2 per Solana.
Summary
Arriva l’airdrop di Berachain insieme al lancio della mainnet
Nella giornata di ieri, 6 febbraio, è stata lanciata la mainnet proof-of-liquidity di Berachain, insieme all’airdrop previsto di token BERA, che selezionato gli utenti destinatari tra quelli di testnet, i partecipanti ai social media e altri membri della community.
Per loro sarà possibile ottenere una serie di ricompense nell’ecosistema di Berachain, grazie a varie iniziative di bootstrapping, cioè dei finanziamenti di diversi progetti a opera della community, che hanno portato a un totale di circa $3,3 miliardi di depositi.
Tali “vault” hanno consentito agli utenti di depositare diversi asset che supportassero la rete (operazione che ha preso il nome di Boyco) e che hanno dato loro la possibilità di ottenere un accesso anticipato.
Jack Bearow, uno dei membri più importanti del progetto, ha affermato che: “Consentendo alle dApp di garantire liquidità prima che la mainnet entri in funzione, Boyco permette di saltare anni di accumulo di capitale e di posizionarsi per un successo a lungo termine fin dal primo giorno”.
La distribuzione dei token BERA prevede anche un airdrop del 15,75% della fornitura totale destinato ai membri della comunità, alle applicazioni, ai fornitori di liquidità e così via come “riconoscimento del loro contributo a un ecosistema pre-lancio incredibilmente solido e del loro ruolo nell’aiutare a rendere reale la falsa catena”, sostiene Berachain.
Il token BERA oggi ha un valore di $7,44, per cui l’airdrop dovrebbe corrispondere circa a 630 milioni di dollari.
Berachain sfrutta il supporto di Magic Eden
Berachain è anche nota per la sua compatibilità identica a EVM e per l’innovativo modello di consenso proof-of-liquidity (PoL), elementi che le consentono di adottare in modo efficiente gli aggiornamenti di Ethereum, come Dencun, utilizzando al contempo client EVM standard come Geth e Nethermind.
Il modello PoL allinea gli incentivi dei validatori, dei protocolli e dei fornitori di liquidità, migliorando così anche la sicurezza della rete. Inizialmente lanciato come progetto NFT Bong Bears, Berachain è diventato un’entità significativa all’interno della comunità blockchain.
La piattaforma ha anche ricevuto una spinta lo scorso 5 febbraio quando Magic Eden ha annunciato il suo imminente supporto per la rete Berachain tramite i social media. Magic Eden è il più grande mercato NFT e facilita l’acquisto, la vendita e la scoperta di token non fungibili (NFT) su varie blockchain.
Lanciato nel settembre 2021, inizialmente si è concentrato sulla blockchain Solana, ma da allora ha ampliato la sua offerta per includere il supporto per Ethereum, Polygon, Bitcoin Ordinals e molti altri, tra cui Berachain.
L’integrazione di Berachain in Magic Eden simboleggia una tendenza crescente verso il supporto multi-chain nel mercato NFT. Con questo sviluppo, gli utenti saranno presto in grado di negoziare e gestire NFT sulla rete Berachain, diversificando ulteriormente le opzioni disponibili nello spazio NFT.
Solaxy è la prima blockchain Layer 2 di Solana: SOLX ha superato $18 milioni in prevendita
![La migliore criptovaluta da acquistare? Solaxy raccoglie 14.5 milioni di $ per la prima catena Solana Layer-2 - FinanceFeeds](https://cryptonomist.ch/wp-content/uploads/2025/02/AD_4nXfHm00V41-XBCAXsKcOxKUSb3s87HFFiHGj99Pp9FFnoSxIGr8PhQwTBVfTnCIexiF6T0ji-LLZyqX-CBcU0UFU8J6v5dej8KDoQ2aqezBrTGDJtoxvBfE3lL0fPZUTZuSmlTPXoQ.png)
Solana e Solaxy sono due progetti che, anche se in maniera indiretta, sono legati in quanto il secondo vuole apportare miglioramenti al primo. Solaxy infatti vuole lanciare la prima blockchain L2 in assoluto di Solana, allo scopo di contrastare problemi come la congestione di rete e offrire transazioni più veloci e gas fee più basse.
Al momento la prevendita di SOLX, il token nativo del progetto, ha raggiunto $18 milioni e il costo di un token è ancora basso, pari a $0,001628: chi è interessato, acquistando per tempo, avrà la possibilità di ottenere maggiori ritorni non realizzati.
Solaxy (SOLX) inoltre vuole eliminare i tempi di inattività e offrire ricompense passive, con una percentuale di APY del 218%, quindi ancora molto interessante per i primi investitori. Il progetto riserva anche dei toolkit agli sviluppatori, che saranno così in grado di rendere la blockchain attiva, realizzando nuove applicazioni.
Chi vuole partecipare alla prevendita di SOLX, potrà visitare il sito web ufficiale del progetto, collegarvi il proprio crypto wallet e scambiare token ETH, BNB, SOL o usare una carta di credito/debito bancaria.
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.