Il prezzo di Bitcoin è salito di oltre il 5% nell’ultima settimana: il ritmo del rally richiama quello dell’ultima spinta prima del massimo storico del 14 luglio a 122.838 dollari. BTC raggiungerà un nuovo ATH ad agosto?
Intanto la prevendita di Bitcoin Hyper, la prima blockchain L2 di Bitcoin, raggiunge $8 milioni, dimostrando l’interesse dei trader: ecco una guida facile all’acquisto di HYPER.
Summary
BTC verso un nuovo ATH ad agosto?
I flussi del mercato spot confermano la tendenza rialzista di BTC: il rapporto Taker Buy/Sell, un indicatore che mostra se prevalgono acquisti o vendite aggressive sul mercato, è balzato da un neutrale 1,02 del 10 agosto a 1,14, il valore più alto da inizio luglio, per cui gli acquirenti stanno sopraffacendo i venditori.
Il Relative Strength Index (RSI) lo conferma, visto che ora si attesta vicino a 66, mentre il prezzo di BTC è solo lo 0,6% al di sotto del massimo storico, ben al di sotto delle soglie di ipercomprato, dando al rally del prezzo di Bitcoin più “spazio di manovra” prima dell’esaurimento tecnico.
Questi parametri suggeriscono che il rally potrebbe estendersi oltre l’attuale zona di resistenza.
Bitcoin: dove può arrivare il valore del principale asset?
Sul grafico giornaliero, Bitcoin si muove all’interno di un canale ascendente ben definito: il prezzo sta premendo contro il livello di Fibonacci 1.0 a 123.230 dollari, la stessa area che ha chiuso il rally del 14 luglio. Una rottura netta da qui potrebbe puntare a 130.231 dollari.
Analisi del prezzo di Bitcoin: TradingView
I supporti chiave da tenere d’occhio sono $ 120.806 (Fib 0,786) e $ 118.903 (Fib 0,618): mantenersi al di sopra di questi livelli lascerebbe intatta la tesi di breakout, mentre una chiusura al di sotto potrebbe bloccare lo slancio.
Se i parametri rialzisti si mantengono e il breakout supera i 123.200 dollari con volume, i trader potrebbero vedere nuovi massimi formarsi più rapidamente rispetto all’ultima volta; un calo sotto i 118.900 dollari vanificherebbe il trend rialzista a breve termine.
Bitcoin Hyper ($HYPER): la prevendita della blockchain L2 di BTC vola a $8 milioni
Bitcoin Hyper è il nuovo Layer 2 che sta potenziando la blockchain di Bitcoin: basato sulla Virtual Machine di Solana, offre transazioni veloci, commissioni economiche e gli smart contract, aprendo Bitcoin a pagamenti, meme coin e dApp.
La lentezza di Bitcoin, i costi elevati e la mancanza di programmabilità lo escludono dalla moderna DeFi: la soluzione Layer 2 di $HYPER gestisce transazioni a 2.000-15.000 TPS, riducendo le commissioni a pochi centesimi.
Il Canonical Bridge basato su Solana garantisce trasferimenti Bitcoin senza interruzioni, mentre la compatibilità con EVM apre le porte a dApp e smart contract. Lo staking produce fino al 130% di APY.
La prevendita ha superato $8 milioni: per partecipare, basta visitare il sito web ufficiale di Bitcoin Hyper e acquistare token $HYPER con SOL, ETH, USDT, USDC, BNB o anche usare una carta di credito.
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.