Il 5 ottobre 2025, Bitcoin ha raggiunto un nuovo ATH di quasi 126.000 dollari, ma la più recente previsione, basata sull’intelligenza artificiale, sostiene che questo breakout non proseguirà a ottobre.
Intanto la prevendita esplosiva di Bitcoin Hyper supera anche $22 milioni, dimostrando di essere una delle migliori ICO del 2025: ecco come acquistare HYPER finchè il prezzo è ancora basso.
Secondo l’IA BTC non proseguirà il rally a ottobre
La proiezione in questione, pubblicata dall’analista di CryptoQuant CryptoOnchain, ha utilizzato un modello di deep learning NBeats Ensemble, addestrato su 379 funzionalità on-chain, per prevedere l’andamento del prezzo di Bitcoin a ottobre.
Secondo l’analisi, BTC estenderà il suo consolidamento tra $ 108.000 e $ 123.000, e l’attività dei prezzi si concentrerà nella metà superiore di tale intervallo. L’analista ha sostenuto che ciò riflette un costante interesse all’acquisto, anche se il mercato si ferma dopo una serie di movimenti da record.
“Lo scenario più probabile per ottobre 2025 è la continuazione del movimento neutrale e vincolato di Bitcoin”, ha concluso CryptoOnchain. “I trader dovrebbero monitorare attentamente il livello di supporto a 108.000 e la resistenza a 123.000, poiché una rottura decisiva di uno dei due livelli potrebbe definire il prossimo movimento a medio termine”.
Il commentatore di mercato Daan Crypto Trades ha osservato, in un post di X lunedì, che l’ultima spinta di BTC assomigliava a una “classica compressione e ritracciamento del fine settimana”, indicando un gap sui future del CME a 110.000 dollari.
Dove potrà arrivare il valore di Bitcoin?
Un recente rapporto di CryptoQuant ha mostrato che i livelli di domanda spot sono in aumento, con un tasso mensile di oltre 62.000 BTC da luglio. Inoltre, i grandi investitori stanno aggiungendo in media 331.000 BTC ai loro investimenti ogni anno, e i flussi istituzionali attraverso gli ETF statunitensi continuano ad aggiungere spessore al mercato.
Il livello chiave da tenere d’occhio è 116.000 dollari: un deciso superamento di tale livello potrebbe far entrare l’indicatore Bull-Bear del mercato in una fase rialzista prolungata. Bitcoin è sceso dello 0,34% nelle ultime 24 ore, scambiando in un range compreso tra $ 122.538 e $ 125.165.
Nell’ultima settimana, l’asset ha guadagnato il 10,2%, risalendo dai minimi vicini a $ 111.600, mentre il suo rialzo a 30 giorni si attesta all’11,83%. Nell’ultimo anno, il suo valore è quasi raddoppiato: i dati di CoinGecko mostrano un rialzo del 99,9%.
Bitcoin Hyper ($HYPER) vola a $22 milioni seguendo il rialzo di Bitcoin

Bitcoin Hyper introduce un’innovativa soluzione Layer-2, completa di rollup e zero-knowledge proof per garantire a BTC transazioni fulminee e scalabilità senza compromessi sulla sicurezza.
Uno dei principali vantaggi del progetto è l’integrazione con Solana Virtual Machine, che consente transazioni istantanee. Il team sta attivamente sviluppando un wallet dedicato, un blockchain explorer e strumenti per sviluppatori.
Per partecipare alla prevendita basta visitare il sito web ufficiale: il progetto accetta ETH, USDT, USDC, BNB e persino carte di credito.
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.